Internazionali anche per gli amatori, dal 2015.

A partire dal 1 gennaio 2015 sarà introdotta una divisione internazionale di dressage per amatori, al fine di organizzare competizioni di livello mondiale per il più numeroso gruppo di cavalieri.

Il Deutsche Bank Stadion di Aachen, il nuovo progetto della FEi sui cavalieri amatori aprirà le porte di concorsi importanti anche a chi non compare nelle Ranking List FEI. (photo courtesy: CHIO Aachen © Andreas Steindl).

Il Comitato Dressage della Federazione Equestre Internazionale (FEI) ha approvato la nuova divisione internazionale che sarà chiamata CDI Am e che si articoleràsul giro piccolo Prix St. Georges/Intermediaire I e sul giro medio Intermediaire livelli A e B  introdotti quest’anno.

Per evitare conflitti tra le tante regole presenti in tutto il mondo in materia di amatori, la nuova divisione internazionale sarà aperta a quei cavalieri che non sono presenti ​​nelle graduatorie FEI.

Le nuove classi internazionali di amatori saranno presenti nelle 12 settimane di gare che si susseguiranno in occasione del Global Dressage Festival, che si svolgerà a Wellington, in Florida, a partire da Gennaio fino a Marzo.

Il format sarà quello già esistente per le classi di small e medium tour a giudicare saranno chiamati  giudici approvati dalla FEI come nei CDI attuali.

Una divisione internazionale di amatori esiste già per il salto ed è diventata parte integrante dei maggiori eventi, incluso il Global Champions Tour che organizza concorsi di altissimo livello in tutto il mondo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × quattro =

Articoli correlati

There are not media published by you.