Inizia alla grande la stagione 2013, dell’equitazione paralimpica: Salvadè e Vigon quarti a Deauville.

Grande inizio di 2013, per gli atleti paralimpici azzurri.

Partita subito bene la preparazione per i Campionati Europei di Andrea Vigon protagonista a Deuville (photo © Silvia Ciarrochi).

Andrea Vigon e Francesca Salvadè, lo scorso week-end sono stati impegnati nel CPDEI3* di Deauville (Francia). In Normandia, regione che il prossimo anno ospiterà i World Equestrian Games, erano presenti 50 atleti provenienti da 12 nazioni, tra le quali le più temibili al mondo, come Gran Bretagna, Olanda, Danimarca ed Irlanda. Molti binomi presenti allo CPDEI avevano un curriculum invidiabile alle spalle. I colori azzurri sono stati, ottimamente rappresentati, a livello individuali nel Grado Ia e nel Grado II.

Nella giornata di Venerdì 22 marzo, il migliore degli azzurri è stato Andrea Vigon in sella al sauro Balhagarty Alpha che nel Team Test Grado Ia, si è posizionato al 4° posto con il 68,5%, a pochi punti dal binomio vincitore con il 70,7, l’inglese Sheardown. Nel Grado II, il binomio facente parte della squadra azzurra di Londra, Francesca Salvadè-Come On, si è piazzato al 6° posto con il 65,6%. Nella giornata di sabato, l’amazzone sponsorizzata dall’Equipe, Veredus e Cavalleria Toscana, si è piazzata al 4° posto nel Championship Test con il 67,6, a pochi centesimi dal gradino più basso del podio, posizione occcupata dall’inglese Erin Orford con il 68,3%. Il cavaliere sponsorizzato dall’Equiplanet, dalla Prestige e dalla Farmacia Celesia Group; Andrea Vigon, ha mantenuto il 4° posto con il 68,7%.

Nella giornata conclusiva dello CPDEI3*, gli azzurri, si sono difesi bene nel freestyle. Nel Grado II, la Salvadè ha chiuso al 4° posto con il 69,2%. Stessa posizione, nel grado Ia, per il valdostano portacolori dell’Asd Araba Fenice di Biella, Andrea Vigon che chiude il suo primo CPDEI all’estero in sella a Balhagarty Alpha, con il 72,2%.

Nello stesso weekend, anche l’amazzone veneta, Silvia Ciarrocchi, era impegnata nel CDN A Paralimpico a Cattolica all’Horse Riviera Resort.

L’amazzone del Nuovo Circolo Ippico Scaligero, sponsorizzata da Equiplanet e Farmarcia Celesia Group, in sella a Rollet, ha ottenuto il 62,7% nel Team Test Grado IV. Venerdì. Mentre nel Championship Test di Sabato, ha ottenuto il 61,6% e nella giornata conclusiva di domenica, sempre nel Team Test Grado IV, ha ottenuto il 64,1%.

Altri impegni aspettano i nostri atleti paralimpici, dal 11 al 14 aprile, è in programma presso il Circolo Ippico Sporting Club Paradiso di Somma Campagna (VR), il primo dei CPDEI3*, organizzati in Italia. Poi nel mese di maggio è in programma il CPDEI3* di Mannheim in Germania ed a giugno, ultimo appuntamento in preparazione dei Campionati Europei di Herning (Danimarca) il CPDEI3* di Casorate Sempione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciannove − 7 =

Articoli correlati

There are not media published by you.