Il vento della passione equestre travolge Caen con un uragano di entusiasmo!

Una di quei momenti che rimarranno per sempre nella memoria, la cerimonia di apertura ieri allo stadio d’ Ornano a Caen ha aperto i WEG 2014.

Sfilano gli azzurri nello stadio d' Ornano a Caen la nostra portabandiera Sara Morganti si è unita già agli altri rappresentanti di tutte le nazioni partecipanti (photo © Normandie2014).

Uno stadio pieno, migliaia di persone cariche di grande entusiasmo hanno accolto prima il rombo della Patruille de France, la pattuglia acrobatica francese che ha sorvolato lo stadio dipingendo il cielo con i colori della bandiera del paese ospitante poi risuona la marsigliese mentre tutti sono tutti in piedi.

La Patruille de France sullo stadio d' Ornano (photo © DRESSAGE-international.com).

L’ antipasto di una cerimonia magnifica, entusiasmante con il pubblico che cerca solo occasioni per dimostrare il grande affetto e passione che ha per questo sport, e parte la sfilata degli atleti che da lunedìscriveranno nuove pagine di sport.

Valentina Truppa ed Ester Soldi stanno per entrare nello stadio di Caen.

Boati ed applausi accolgono i cavalieri e le amazzoni quando spunta il nostro tricolore batte forte il cuore e capiamo che di italiani sugli spalti ce ne sono davvero tanti, quando entrano gli azzurri faccio fatica a rimanere concentrato nel mirino dell’ obiettivo, si perchè l’ entusiasmo mi coinvolge e mi trascina.

Federica Scolari e Leonardo Tiozzo sfilano con gli azzurri (photo © tuttoDRESSAGE).
Federica Scolari e Leonardo Tiozzo sfilano con gli azzurri (photo © tuttoDRESSAGE).

I volti più noti sono lontani nel grande stadio ma poi eccoli sfilano più vicino  i nostri ragazzi carichi di entusiasmo e di meravigliosa gioventù: Federica, Ester, Valentina, Leonardo ed ancora Antonella, Sara, Francesca, Silvia ed ancora Silvia. Scorgo Laura Conz, Enzo Truppa, Barbara Ardu e tutti i tecnici e poi Sara Morganti si va a collocare con la nostra bandiera insieme alle altre a comporre un magnifico mosaico di colorate bandiere, il mondo equestre tutto in questo stadio.

Sfilano i ragazzi del paradressage azzurro a Caen (photo © tuttoDRESSAGE).

C’ è la principessa Haya, il primo ministro francese Manuel Valls, tante autorità politiche e della FEI e… questi WEG vengono dichiarati aperti ufficialmente!

Inizia lo spettacolo, mentre cala la notte su Caen le luci dei riflettori, magie di luci, figuranti, cavalli, cavalieri, musica…la festa equestre coinvolge tutti c’ è una atmosfera difficilmente raccontabile qui a Caen questa sera, potrei essere in tribuna stampa ma sono sui gradini con i nostri ragazzi che non hanno resistito a rientrare per immortalare nella mente le immagini, il ricordo le emozioni di una serata davvero indimenticabile.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.