Helen Langehanenberg conquista Neumünster!

Il podio di Neumünster (photo courtesy: © pst-marketing.de ).

Helen Langehanenberg e Damon Hill con una magnifica esecuzione della loro kur hanno vinto il Grand Prix Freestyle a Neumünster in Germania completando un fine settimana di grandi vittorie che li aveva già visti trionfanti nell Grand Prix qualificante.

La percentuale dell’ 87.800% ha lasciato pochi dubbi ma già dalla fluidità e qualità della loro esecuzione si capiva che difficilmente una prova simile poteva essere superata, almeno in questa occasione.

Dopo la vittoria un mese fa ad Amsterdam, conseguita proprio in un duello con la regina in carica Adelinde Cornelissen e Jerich Parzival, la trentenne Langehanenberg con il suo stallone di 13 anni ha mostrato una crescente fiducia davanti al pubblico di casa.

Podio tutto tedesco con a fianco della Langehanenberg una Kristina Sprehe davvero sorridente che con il secondo posto ottenuto passa al comando della classifica provvisoria della Reem Acra FEI World Cup scavalcando la nostra brava Valentina Truppa, assente dal giro di Coppa fino alla finale, terza una solida Isabell Werth che, anche se nell’ occhio del ciclone per la notizia sull’ uso di farmaci vietati, ha dimostrato grande compostezza e bravura.

Splendide anche le amazzoni danesi con Anna Kasprzak e Sisdel Johansen rispettivamente quarta con Donnperignon e quinta con Schianto; proprio la Johansen sembra davvero aver conquistato il pubblico che si è trovato in disaccordo con il punteggio della giuria, dimostrando competenza ma anche grande sportività nel premiare anche i binomi non di casa con applausi a scena aperta.

Ora a Marzo l’ appuntamento è per l’ultima tappa di Hertogenbosh in Olanda poi…la finale di Aprile in Svezia dove ritroveremo anche Valentina Truppa in rettangolo con Fixdesign Eremo del Castegno.

Articoli correlati

There are not media published by you.