Hans Riegler incanta con tecnica e competenza da Pie’s Horses.
Grande interesse per il primo stage di Hans Riegler tenutosi da Pie’s Horse il 27 e 28 settembre.

Il grande maestro che è stato Oberbereiter alla Scuola Reale di Vienna ha entusiasmato i partecipanti al lavoro nella scuderia di Usmate Velate, lo abbiamo visto all’ opera con Cristiana Grilli, Nadja Meuter e Gaia Lisa Bagnato.
Un approccio classico ispirato dai grandi maestri del passato, per un trainer che da quasi dieci anni allena anche la campionessa tedesca Dorothee Schneider..

“Abbiamo lavorato molto bene qui da Pie’s Horse”, spiega Hans Riegler, ” abbiamo fatto un lavoro di preparazione e di generale miglioramento dei binomi. Il dressage ha subito dei cambiamenti negli anni a livello sportivo ma non ci sono e non ci devono essere cambiamenti nel Dressage Classico in funzione del dressage sportivo, la monta classica è valida per la preparazione di cavalli indifferentemente dalla disciplina sia che si tratti di dressage, cross country, salto o di puro divertimento. “
“L’ idea di invitare Riegler è nata da Nadja che è sempre aperta a sentire nuove opinioni e collaborare per crescere”, racconta Criastiana Grilli, ” lo abbiamo invitato tramite l’ istruttore di Nadja a Wiesbaden. Abbiamo lavorato sui giovani cavalli e su cavalli più avanti nel lavoro, ma anche su giovani talenti di cavalieri. Hans Riegler ha lavorato con molta pazienza e con tecnica, lasciando comunque pause continue nell’ addestramento al lavoro in piaffe e passage per non stressare i cavalli e premiandoli subito dopo due battute, questa è una cosa che ho molto apprezzato. Riegler tornerà nel corso di una serie di stage autunnali in vista della prossima stagione agonistica.”







