Francesca, Vittoria e Valentina nell’ Individual YR.

La prima parte dei binomi per la prova individuale tecnica.

Francesca Ecchia con Dumbledore, migliore azzurra YR della giornata (photo © tuttoDRESSAGE.it).

Nella gara riservata agli Young Rider di questa mattina in campo tre amazzoni italiane: Francesca Ecchia su Dumbledore, che ha fatto registrare il 64,474%, Vittoria Zaniboni su Saffierduna, che è uscita dal rettangolo con il 63,477% e Valentina Croce su Nirvana XV (63,158%).

“Sono davvero soddisfatta del risultato a questi Campionati Europei perchè io ed il mio cavallo siamo cresciuti insieme, avendolo acquistato quando aveva 4 anni alle aste di Verden.” Spiega Francesca Ecchia. “Dalle categorie E alle F poi dalle M alle D per arrivare fino a quì è stato un lungo percorso ma mi ha riempito di gioia e soddisfazione. Nell’ Individual Test di oggi non è andata bene come ieri nel Team Test perchè c’è stato qualche errore in più, però sono contenta della gara nel complesso, il cavallo ha risposto bene.” Continua Francesca che è allenata dal trainer tedesco Marc Heinen. “Il Team test mi piace di più e lo troviamo più spesso in gara in Italia quindi lo conosco meglio, ora farò un po di vacanza e torneremo in gara ai Campionati Italiani di Cattolica.”

Valentina Croce e Nirvana nel rettangolo di Arezzo (photo © tuttoDRESSAGE.it).

“Ero meno tesa rispetto al primo giorno ed ero molto emozionata al mio primo campionato europeo, anche il cavallo è stato più collaborativo oggi, peccato peer qualche mio errore…”. E’ il commento di Valentina Croce“Nel galoppo ci siamo espressi meglio che nelle altre andature, oggi era un po pesante e scivoloso il terreno ma non ci sono stati problemi per questo. Il momento più difficile per me è quando togli le fasce al cavallo per entare in gara… in quel momento la tensione è al massimo. Voglio ringraziare molto la mia nuova  trainer Anna Campanella ed anche Laura Conz, mi sono state vicine tecnicamente ma anche moralmente”.

Vittoria Zaniboni e Saffierduna fanno il loro ingresso nell' Arena Dante per l' Individual Test YR (photo © tuttoDRESSAGE.it).

“La cavalla era molto più espressiva oggi nell’ Individual Test rispetto alla prova precedente”, racconta Vittoria Zaniboni. ” Sono quindi abbastanza soddisfatta, Saffierduna ha fatto una buona performance anche se purtroppo ha avuto un punteggio più basso da parte del giudice italiano. Ora mi aspettano due esami universitari a settembre, non ho ancora programmato i Campionati Italiani di Cattolica ma conto di esserci, colgo l’ occasione per ringraziare Laura Conz e tutti colori che hanno supportato il team italiano.”

 

Al momento in testa alla categoria Young Rider è la finlandese Ella Tanhuanpää in sella a Eliko (69,816%),

 

Articoli correlati

There are not media published by you.