Francesca e Simone negli YR.
Simone Citelli miglior azzurro Young Rider, Francesca Ecchia senza timore sotto l’ acqua ai Campionati Europei di Arezzo.

Nella seconda e conclusiva giornata di Team Test YR ottima prova di Simone Citelli su Touch of Brown, che ha fatto registrare la miglior prestazione azzurra con il 67,132%, Francesca Ecchia su Dumbledore ha dovuto fare i conti con un improvviso acquazzone ma ha realizzato un buon 66,211%).
“Il cavallo in campo prova era molto reattivo in gara mi si è messo un po dietro le gambe,” spiega Simone Citelli, ” ho cercato di farlo rimanere bello per tutta la ripresa. Si è un po’ bloccato nelle mezze piro al passo, mi aspettavo meglio la parte destra ma probabilmente ho riunito un po troppo. Il trotto è stato la parte migliore mi hanno detto che fino a quel punto ero sopra il 68 per cento, abbiamo lavorato bene a cssa io e Giulia (Giulia Eva Di Mauro ndr) senza inventare niente di nuovo ma solo su quello che sapevamo fare. Prima di entrare in campo ho avuto qualche brivido pensando che questi erano gli europei poi in rettangolo è passato tutto ma… quel tragitto dal campo prova all’ arena di gara è stato una emozione forte”.
“La gara è andata bene perchè nonostante l’ acqua il cavallo è rimasto disponibile e sereno“, racconta Francesca Ecchia, ” il giro del galoppo è andato particolarmente beneed è quello che di solito mi da più punti, certo che è stato un bell’ acquazzone ma siamo rimasti entambi concentrati, il terreno non era scivoloso ma la sella e le redini si…” conclude Francesca con un sorriso.
“La squadra Young rider”, ha commentato Laura Conz, “assente da quattro anni dalle scene continentali ha ben figurato facendo registrare una media del 65,80%. I ragazzi sono rimasti concentrati e determinati, anche in momenti di difficoltà, non lasciando punti sul campo. Da qui deve ripartire l’impegno di tutti per rendere il team ancora più competitivo nel prossimo futuro”.