Fieracavalli Verona 2025: il Dressage entra in scena.

La manifestazione di riferimento del panorama equestre internazionale si prepara a tornare: Fieracavalli Verona, giunta alla sua 127ª edizione, aprirà i battenti dal 6 al 9 novembre nei padiglioni di Veronafiere.
Tra 12 padiglioni e sei aree all’aperto, il pubblico sarà guidato in un itinerario che unisce sport, stile e tradizione equestre. Con oltre 700 espositori provenienti da 25 Paesi, Fieracavalli si riconferma il cuore pulsante del panorama equestre internazionale, dove professionisti, appassionati e curiosi possono scoprire le eccellenze del settore, dalle ultime collezioni di abbigliamento alle più innovative soluzioni tecniche per cavalli e cavalieri.

Ma la grande novità di quest’anno arriva dal mondo del Dressage, disciplina che fa ufficialmente il suo ingresso in fiera grazie alla collaborazione con il brand di lusso Stefano Ricci.

Dopo due anni di lavoro e ricerca, Micaela Ricci ha annunciato sui propri canali la presentazione, proprio a Verona, della linea Equestrian di Stefano Ricci: un progetto che fonde lusso, eleganza e tradizione artigianale con l’essenza dell’equitazione, affiancato da una vera icona mondiale del dressage, Edward Gal.

Il tutto sarà ospitato nel Padiglione 7, cuore pulsante del lifestyle equestre, che integra il meglio dell’offerta di abbigliamento, accessori e tecnologie per cavalieri e amazzoni.
Qui trovano spazio anche i due ring dedicati alla Coppa del Mondo, al campo prova dell’Italian Champions Tour e al 127×127 Gran Premio Fieracavalli, ma sabato 8 novembre dalle 10 alle 12 l’attenzione sarà tutta per il clinic dedicato al dressage, dal titolo “L’importanza del metodo di addestramento per un cavallo da dressage nelle sue fasce d’età”.

Un viaggio affascinante nel percorso formativo del cavallo, dal giovane puledro fino ai più alti livelli di addestramento, condotto da Edward Gal in collaborazione con l’allevamento Fonteabeti di Riccardo Volpi e i suoi riders.
Un appuntamento unico, che unisce competenza, eleganza e visione, e che potrebbe segnare l’inizio di un nuovo capitolo per il dressage all’interno di Fieracavalli.

Chissà che questo primo passo non apra la strada a un futuro in cui la disciplina più armoniosa dell’equitazione possa trovare, a Verona, uno spazio competitivo stabile, accanto alle grandi tradizioni sportive che da sempre animano la fiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

12 + 3 =

Articoli correlati

There are not media published by you.