Federica ed Ester le prime azzurre in gara nel dressage.
La medaglia dell’ eleganza vestiti da Loro Piana e protetti da Kep Italia è sicuramente dei nostri azzurri.

Dopo le ispezioni dei cavalli svoltesi oggi è davvero tutto pronto a Caen in Normandia per l’inizio delle competizioni dell’edizione 2014 degli Alltech FEI World Equestrian Games™. Saranno gli azzurri del dressage (inizio ore 8.00 – D’Ornano Stadium) a solcare per primi i campi di gara già domani.
DRESSAGE: L’Italia al via come quarta nazione nell’ordine di partenza del Grand Prix valevole per la Team Competition (Assegnazione medaglie a squadre martedì 26 agosto.
Due gli azzurri in campo domani: si tratta di Federica Scolari su Beldonwelt, che romperà il ghiaccio alle ore 8.27 e dell’assistente capo della Polizia Penitenziaria Ester Soldi su Harmonia, ventiseiesima nell’ordine di partenza e in campo alle 13.40.
Leonardo Tiozzo in sella a Randon sarà invece il primo azzurro a entrare nel rettangolo realizzato all’interno dello stadio d’Ornano nella seconda giornata di martedì (ore 8.27), mentre a chiudere le danze per l’Italia ci penseranno il carabiniere scelto Valentina Truppa e Fixdesign Eremo del Castegno. Per loro la campana suonerà sempre martedì, ma alle 14.12.
fonte FISE
di Enrico Perez