FASCE DI MERITO SPORTIVO DRESSAGE
Si tratta di un nuovo riconoscimento voluto da Laura Conz, capo dipartimento Dressage ed approvato dal Consiglio Direttivo della FISE.

Per il momento non darà adito a premi, anche se questo era nelle intenzioni originali del Capo Dipartimento, ma è un riconoscimento sportivo per quegli atleti che con il loro impegno e bravura si distinguono nel corso della stagione agonistica.
REGOLAMENTO FASCE DI MERITO SPORTIVO DRESSAGE
Il Dipartimento Dressage intende rendere merito ai migliori Binomi della propria disciplina istituendo tre Fasce di Merito Sportivo: oro, argento e bronzo, in base ai risultati agonistici ottenuti dal 1° settembre 2014.
L’ingresso in Fascia di merito è permesso solo ad Atleti (valevole anche per chi esercita la patria potestà e/o l’Istruttore) che si impegnano a:
1) Condividere i programmi tecnici ed agonistici della Federazione Italiana Sport
2) Mantenere un comportamento irreprensibile, una condotta morale, civile e sportiva conforme ai principi di lealtà, probità e rettitudine sportiva in ogni rapporto collegato all’attività sportiva. Per i minori questo vale anche per chi esercita la patria potestà e l’Istruttore.
3) Astenersi da qualsiasi illecito sportivo
4) Astenersi da qualsivoglia indebita esternazione lesiva della dignità, del decoro e del prestigio della Federazione Italiana Sport Equestri, dei suoi tecnici e dei suoi organi.
Il non rispetto di queste norme, a seconda della gravità dei casi, può comportare l’esclusione dalla Fascia di Merito Sportivo.
Gli elenchi saranno aggiornati a cadenza bimestrale dal Dipartimento Dressage e saranno pubblicati sul sito FISE.
Valgono i risultati riportati sul data base della FISE/FEI dal 1° settembre 2014.
I cavalieri che per motivi di età scalano di categoria o che non hanno più la disponibilità del cavallo con il quale ha ottenuto il risultato saranno rimossi dalle Fasce di Merito Sportivo.
FASCIA ORO
- Campione Italiano Tecnico Assoluto in carica 2014 e/o 2015 (ancora in categoria per età e con a disposizione il cavallo)
- Oppure essere nei primi 20 posti nella World Ranking List FEI di categoria
- Oppure aver ottenuto 2 percentuali minimo del 68% in almeno 2 CDI differenti 3* o superiori in Team Test di categoria (per i senior è valevole la categoria Grand Prix) dal 1 settembre 2014
- Oppure aver ottenuto 3 percentuali minimo del 66% in almeno 3 CDI differenti 3* o superiori in Team Test di categoria (per i senior è valevole solo la categoria Grand Prix, per Children solo 2 risultati) dal 1 settembre 2014
FASCIA ARGENTO
- Medaglia d’argento Campionati Italiani Tecnici Assoluti 2014 e/o 2015 (ancora in categoria per età e con a disposizione il cavallo)
- Oppure essere nei primi 50 posti nella World Ranking List FEI di categoria
- Oppure aver ottenuto 2 percentuali del minimo 66% in almeno 2 CDI differenti 3* o superiori in Team Test (per i senior è valevole la categoria Grand Prix) dal 1 settembre 2014
- Oppure aver ottenuto 3 percentuali minimo del 65% in almeno 3 CDI differenti 3* o superiori in Team Test di categoria (per i senior è valevole solo la categoria Grand Prix) dal 1 settembre 2014
FASCIA BRONZO
- Medaglia di bronzo Campionati Italiani Tecnici Assoluti 2014 e/o 2015 (ancora in categoria per età e con a disposizione il cavallo)
- Oppure essere nei primi 100 posti nella World Ranking List FEI di categoria
- Oppure aver ottenuto 2 percentuali minimo del 63% in CDI 3* o superiori in Team Test/ Individual Test di categoria (per i senior è valevole solo la categoria Grand Prix) dal 1 settembre 2014
Lascia un commento