Eva Rosenthal d’argento!

Una Reyale che porta un grande risultato all’ Italia del dressage.

Eva Rosenthal galoppa con Xeres do Zambujal verso l’ argento a Barcellona nella finale a livello Grand Prix dell’ MCI Europe 2013 (photo © tuttoDRESSAGE).

Sabato mattina in Grand Prix la nostra Eva Rosenthal è entrata per ultima in rettangolo, cinque i binomi partecipanti a questa finale europea del Master Iberico ma di buona qualità. Eva ha concretizzato un ottima prova capitalizzando soprattutto nel giro del galoppo e con dei bei cambi in serie. Ci sono ancora ampi margini di miglioramento soprattutto in piaffe e passage ma il lusitano Xeres do Zambujal è giovane  e questo vuole dire che ha tempo e possibilità di crescere. La Rosenthal ha chiuso la sua ripresa con il 65.894%  bruciando sul fil di lana la Jinete della Real Escuela Carmen Belén Bautista con Tabique ed il suo 65.809%.

La vittoria ad un fuoriclasse del dressage spagnolo Victor Alvarez Diez in sella a Curioso XXVII con il 67.936%.

“Xeres è stato veramente bravo”, ci dice Eva Rosenthal con un grande sorriso ed il suo trofeo tra le mani, “per come sta andando ora il cavallo non poteva dare di più ha dato davvero tutto. Ci sono tantissimi punti di miglioramento so’ quali sono e piano piano ci stiamo lavorando, devo dire che il livello di cavalli in questa categoria era buono…cavalli tutti spettacolari, grande concorrenza e grande livello.” Conclude la plurititolata europea del Master che prima delle foto di rito con gli altri membri del team vuole vicino l’ inseparabile ed efficentissimo Kevin, il groom scozzese che con le sue battute ed il suo accento alla Dan Peterson ci tiene sempre allegri.

Articoli correlati

There are not media published by you.