Ester Soldi ad Aachen

La portacolori delle Fiamme Azzurre ha raccolto enorme simpatia tra il pubblico, Ester racconta ai lettori di tuttoDRESSAGE perchè.

Ester Soldi saluta il pubblico di Aachen al termine del suo Grand Prix photo © tuttoDRESSAGE.it / Marco M. Racca).

tuttoDRESSAGE: Che impressione ti ha fatto entrare in quello che ora è il Tempio dell’Equitazione.

Ester Soldi: Difficile da descrivere. Un’emozione grandissima che, nonostante me ne avessero parlato e avessero provato a descrivermela, credo non si afferri appieno finché non ci si entra a cavallo. Grande impatto con il pubblico, molto coinvolto nella gara. Da loro ho avuto incoraggiamenti all’inizio ed al termine della mia prova. Indescrivibile.

TD: Ma, a proposito, cosa è successo? Un pubblico completamente stregato da Ester soldi ed Harmonia.

ES: Davvero, non lo so, ma è stato fantastico. Forse hanno visto l’impegno mio e di Harmonia, che abbiamo dato il massimo. Forse ha colpito anche come un cavallo “normale” in mezzo a tanti campioni sia comunque riuscito a fare una bella figura. Certamente ad Aachen abbiamo un pubblico competente ed attento.

TD: Entrando un po’ sul tecnico, come è andata la ripresa?

ES: Bene all’inizio, dove ho sentito bene Harmonia che si è invece stancata un po’ nella seconda parte. Faceva molto caldo e nel corso della mattinata abbiamo allungato un attimo i tempi in campo prova. Un calo c’è stato. Anche qualche errorre, nelle pirouette soprattutto. Ma non posso che essere contenta della mia cavalla che, come sempre, in gara ci mette il cuore.

TD: Un grande ringraziamento quindi ad Harmonia.

ES: Si, a lei, prima di tutto, ma ovviamente le persone da ringraziare sarebbero troppo per poterle elencare. Mio marito, tutto il Team che mi supporta, senza cui non sarei mai arrivata qui. coloro che mi hanno aiutato a rialzarmi dagli incidenti di percorso e mi hanno permesso di non perdere la fiducia. Vincenzo Truppa e Valentina Truppa, perchè è grazie a loro se io ed Harmonia siamo riuscitio a raggiungere questi livelli.

di Marco Maria Racca

Articoli correlati

There are not media published by you.