Equità a Lione
La ruggente città francese ha accolto anche quest’ anno presso i padiglioni di Euroexpo “EQUITÀ,”la fiera dedicata al mondo equestre.

A darci il benvenuto GALOP la mascotte che simpaticamente si è prestato agli scatti di grandi e piccini per immortalare l’evento annuale. Appassionati, addetti hai lavori e instancabili cavalieri ed amazzoni si sono ritrovati per dar vita a questa importante manifestazione che al suo interno ha ospitato gare importanti di coppa del mondo nelle varie discipline equestri.

Degli eventri strettamente sportivi vi abbiamo già dato notizia quindi vi raccontiamo di qualche curiosità.
Non son mancati momenti spettacolari come l’ingresso del pluri medagliato Michel Robert, icona del salto ostacoli affiancato dalla giovane campionessa Penelope Leprevost che, dopo aver esaltato nel salto ostacoli, hanno calcato la scena nel padiglione dedicato alla monta western in sella a due esemplari di quarter horse eseguendo con destrezza alcune suggestive figure della disciplina del reining e mandando letteralmente in delirio il pubblico.
A quanto pare il reining diverte ed appassiona campioni di tutte le discipline considerato che addirittura la leggenda del dressage Anky van Grusven fa parte della nazionale orange e che anche la campionessa europea Young Riders Dana van Lierop, detentrice del record del mondo Prix St Georges Young Rider, pure lei olandese, si cimenta nel tempo libero tra spin e sliding stop. Un grande applauso ed una standing ovetion gliela vogliamo dedicare anche noi dello staff agli organizzatori. I caldi padiglioni gremiti di stand e succulenti sandwich raclette hanno sicuramente soddisfatto i visitatori che hanno varcato i cancelli della fiera stringendosi numerosi intorno ai campi prova e campi gara per assistere alle competizioni dei loro beniamini.
La struttura ha ospitato ben 700 stand di espositori ed oltre 2000 cavalli, i quali per una loro maggior tranquillità sono stati scuderizzati in luoghi tranquilli non accessibili al pubblico.
Noi dal canto nostro non possiamo altro che ringraziare l’intera organizzazione per la straordinaria gentilezza e la riguardevole ospitalità riservataci, ringraziando e rinnovando l’appuntamento a l’année prochaine.