Enzo Truppa: Valentina in grande forma!
Dopo l’ incidente ad Arezzo del 7 Giugno, che ha tenuto con il fiato sospeso il mondo dell’ equitazione e dello sport, Valentina Truppa ha trascorso dodici giorni di ricovero al Santa Maria delle Scotte di Siena poi ha fatto rientro a Valgera d’ Asti per la convalescenza ed un periodo di recupero.

A quasi un mese dalle sue dimissioni dall’ ospedale ed a ventiquattro giorni dall’ inizio dei Campionati Europei di Aachen abbiamo sentito Enzo Truppa per dare ai nostri lettori un aggiornamento.
Enzo prima di tutto la domanda più importante, come sta’ Valentina?
“Valentina sta’ bene! Da due giorni guida autonomamente l’ automobile quindi siamo ormai alla normalità, fa già lezione con le sue allieve ed è in un programma di fisioterapia fantastico…è in grande forma fisica. Abbiamo programmato alla fine di questo mese un check up completo a Siena, sono i medici naturalmente che devono dare l’ ok definitivo prima di salire a cavallo.”
Come prosegue la preparazione in scuderia?
“Micol e Federica ovviamente stanno lavorando il doppio, con il caldo abbiamo accorciato un po i tempi di training soprattutto per i cavalli. Corallo Nero e Micol Rustignoli stanno vivendo un momento di grande maturazione e miglioramento, ora le ragazze hanno qualche giorno di ferie perchè poi non ci sarà più tempo con Aachen che bussa alla porta.”
“Credo che la prossima settimana sarà annunciata la squadra per i Campionati Europei ed ovviamente Valentina ne farà parte poi, come già detto, toccherà ai medici l’ ultima parola…”
Sei stato proprio lo scorso fine settimana a giudicare ad Hagen come è andata? L’ atmosfera sarà stata incandescente in tutti i sensi….
“Si, ad Hagen grande sport e grande giuria! Di Totilas posso dire bene il giorno che l’ ho giudicato io, impressionante la grandissima progressione di Desperados con Kristina Sprehe poi è molto migliorato anche Unee BB con Jessica von Bredow Werndl…Monica Theodorescu stà facendo un lavoro incredibile con i suoi, ad Hagen mancava Valegro e si facevano gli europei…
“Mi hanno poi assalito tutti per avere notizie di Valentina, un grande segno di interesse ed affetto.”