Elena Cola: stiamo lavorando sui giovani.

A Vische abbiamo scambiato, in occasione dei Campionati Piemontesi qualche parola con Elena Cola tecnico regionale per il dressage.
– Elena vedo che sei impegnatissima e che stai lavorando molto sui giovanissimi vero?
Si, abbiamo fatto tre stage finora per gli juniores interessati , sia coi pony che con i cavalli, ora sono in programma ancora due stage e intanto anche durante le gare svolte in questi giorni si sta facendo la selezione piemontese per le ponyadi per quanto riguarda il Dressage e per la coppa delle Regioni di Novembre , ma per questa c’è ancora tempo per stabilire bene i binomi che vi parteciperanno per riuscire a mettere insieme una squadra che sia competitiva.
– Quindi siete al lavoro per migliorare il Dressage in Piemonte?

Si, soprattutto per quanto riguarda la qualità e il numero e devo dire che i risultati ,come si può già vedere, li stiamo ottenendo.
A questi Campionati piemontesi la partecipazione di quasi 80 binomi è davvero un ottimo traguardo.
– Che programmi hai da adesso a fine anno?
Vorrei confermare il livello Saint George con la cavalla Lyra del Castegno; poi sto partecipando al trofeo Alpe Adria, ho ancora una tappa di qualifica a Grisignano di Zocco, ma penso non ci siano grossi problemi poi la finale sarà a Treffen in Austria.
Il prossimo anno voglio essere sicura che la cavalla sia confermata in questa categoria e poterci aggiungere l’ Intermediaire I, in modo da poter fare una stagione agonistica di livello un po’ più importante nello Small Tour.
