EC Vidauban: Conz molto soddisfatta degli azzurri.

Italia soddisfatta dopo due giorni di gara ai Campionati Europei 2015.

Laura Conz, Capo DIpartimento Dressage FISE e Laura Berruto vice Chef d' Equipe a Vidauban (photo © tuttoDRESSAGE).

Al termine della seconda giornata di gare qui ai Campionati Europei di Vidauban possiamo fare già un primo bilancio insieme a Laura Conz, Responsabile dell’Equipe Italiana. Si è chiuso un primo ciclo, Junior e Young riders hanno completato i test a squadre. I Children il test di riscaldamento.

Laura quali sono le sue considerazioni?

“Certamente si è trattato di due giorni nei quali le nostre ragazze ci hanno procurato risultati sopra le aspettative. Abbiamo ampiamente raggiunto e superato gli obiettivi che ci eravamo preposti, vale a dire migliorare le percentuali ed i piazzamenti nelle classifiche di squadra. Il merito di tutto questo va ai nostri cavalieri, per l’impegno e le capacità dimostrate, ai loro istruttori e alla fatica fatta dai genitori dei ragazzi. Per quanto riguarda la categoria Children, domani li aspetta la gara a squadre e vedremo come sapranno difendersi.”

Quindi rispetto all’anno scorso, un miglioramento su tutti i fronti.

“Esatto, sia come piazzamenti che come percentuali. Nella categoria Junior abbiamo ottenuto il miglioramento più significativo; siamo passati dalla decima alla quinta posizione nella classifica Squadre, oltre che un miglioramento delle percentuali. Per quel che riguarda la categoria Young Riders siamo saliti di una posizione rispetto a quella ottenuta in occasione della nostra ultima presenza in un campionato Europeo che risale a tre anni fa. Oltre a questo abbiamo anche migliorato la percentuale e, considerato l’aumento del numero di team in gara, il nostro è un grande risultato.”

 

Articoli correlati

There are not media published by you.