EC Arezzo: Un Dressage di qualità sempre maggiore.

All’ Arezzo Equestrian Center: soddisfazione da parte di tutti per il livello altissimo raggiunto nei pony.

Valentina Remold con Wonderboy ha tirato la volata del team italiano ad un ottimo settimo posto (photo © tuttoDRESSAGE).

Entusiasti i commenti dei capo equipe dei tre team saliti sul podio e schierati con i loro allievi in conferenza stampa dopo la cerimonia di consegna delle medaglie del Campionato Europeo Pony Dressage a Squadre: “E’ davvero straordinaria la qualità dei pony e degli allievi che si è vista in campo. Molti hanno superato il punteggio del 70%, un risultato eccezionale” – commenta con soddisfazione il capo‐ equipe della Germania, medaglia d’oro, Cornelia Endres.

Giudizio positivo sulla qualità delle prove anche da parte di Tineke Bartels e Elisabeth Mills, rispettivamente capo‐equipe di Olanda, medaglia d’Argento, e Gran Bretagna, medaglia di Bronzo: “Bellissima atmosfera e grande sport” hanno dichiarato all’unisono”, complimentandosi con la squadra vincitrice.

Degno di nota il commento del belga Freddy Leyman, uno dei cinque membri della giuria: “In questo campionato stiamo assistendo a un crescendo enorme della qualità dei binomi e non solo delle squadre leader ma di tutte le squadre europee presenti qui ad Arezzo. Questo netto miglioramento del livello tecnico rende ancor più arduo il lavoro dei giudici perché a fare la differenza ormai sono solo piccoli dettagli…”.  E  conclude  ricordando  che  domani  si svolgerà la prima parte della prova individuale del campionato con l’esecuzione del Individual Team Test che si concluderà sabato con l’ assegnazione delle medaglie tecniche. Poi domenica sarà la volta del Freestyle e della consegna delle relative medaglie.

Si dichiara soddisfatta anche Laura Conz, coordinatore tecnico della squadra azzurra di dressage: “Il team italiano di dressage ha totalizzato 202,923% ottenendo  un OTTIMO settimo posto! Un Bravo a Wonderboy, Flamenco Star e Blakt’s Thomas e un bravo alle rispettive ragazze Valentina Remold, Alice Campanella e Lucia Berni! Ora ci aspettano i rettangoli “individuali”…continuiamo così! “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciannove + 11 =

Articoli correlati

There are not media published by you.