EC Arezzo: PHOEBE PETERS CONCEDE IL BIS NEL FREESTYLE

Dopo la medaglia d’Oro conquistata ieri nell’ Individuale tecnico, la quattordicenne britannica Phoebe Peters si è aggiudicata oggi anche l’Oro nel Freestyle che ha chiuso il programma del Dressage.

Phebe Peters in una bella appoggiata durante la kur vincente di Arezzo dove ha ottenuto uno strepitoso 84% record mondiale della categoria (photo © tuttoDRESSAGE).

In sella all’eccellente SL Lucci la giovane amazzone originaria del Gloucestershire ha ottenuto il superbo punteggio di 84.000%, regalando così alla Gran Bretagna la terza medaglia nella disciplina di questo Campionato Europeo Pony.

Dopo le eccellenti prove dei quindici binomi scesi in campo, sul podio si sono però confermate tutte e tre le amazzoni già a medaglia nel Grand Prix, ma con la seconda e la terza posizione invertite tra loro: ad aggiudicarsi l’Argento è stata, infatti, l’olandese Lisanne Zoutendijk in sella a Champ of Class (80.775%) che è risalita quindi di una posizione rispetto alla prova del Grand Prix, mentre è slittata invece di una posizione la tedesca Semmieke Rothenberger che, in sella a Deinhard B, ha vinto il Bronzo (80.625%).

Quindicesima posizione, infine, per l’azzurra Alice Campanella in sella Flamenco Star (67.775%). “In questo Campionato abbiamo assistito a un livello tecnico altissimo dei binomi – ha dichiarato in conferenza stampa con soddisfazione la danese Susanne Baarup, uno dei membri della Giuria. – E’ stato davvero un compito difficile il nostro, perché la differenza tra i concorrenti era minima. Solo piccole sfumature e dettagli hanno potuto permettere di stilare una classifica tra binomi tutti così eccezionali. Alla fine ci siamo trovati tutti d’accordo”. In effetti, in tutte le giornate del campionato si è assistito a prove di Dressage di altissimo livello, sia per come preparazione ed esecuzione dei pony, che per le capacità tecniche e la concentrazione che i giovanissimi cavalieri hanno saputo dimostrare. Tutti hanno messo in evidenza una grande maturità, e non solo in ambito sportivo, confermando di avere la stoffa di veri e propri piccoli-grandi campioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × quattro =

Articoli correlati

There are not media published by you.