Dressage giovanile: al via i Training Days FISE verso la stagione 2026

Fonte: Federazione Italiana Sport Equestri

La Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), attraverso il Dipartimento Dressage, ha annunciato l’avvio dei Training Days di visione e formazione, un progetto strategico dedicato allo sviluppo del settore giovanile e inserito nel percorso di preparazione ai principali appuntamenti internazionali del 2026.

Il primo stage è in programma dal 23 al 25 gennaio 2026 presso il Club Ippico Monzese di Villasanta (MB) e sarà condotto dal Tecnico federale Ghislain Fouarge, figura di riferimento del dressage internazionale. Ex giudice internazionale 5 stelle e trainer di squadre nazionali, Fouarge guiderà una serie di appuntamenti formativi rivolti agli atleti delle categorie Children, Junior e Young Rider.

I Training Days si svolgeranno alla presenza del Team Manager Laura Conz e della Dressage Manager Katherine Ferguson Lucheschi, a conferma dell’impegno federale nel percorso di crescita tecnica dei giovani binomi, giunto al quarto anno consecutivo.

Il calendario 2026 prevede ulteriori appuntamenti nei mesi di febbraio, marzo, maggio e giugno, oltre a nuovi stage in autunno. L’obiettivo è consolidare le competenze tecniche, armonizzare il lavoro sul territorio e individuare i binomi più promettenti in vista degli impegni nazionali e internazionali del settore giovanile.

Con questo progetto, la FISE conferma una programmazione fondata su continuità, qualità e visione tecnica condivisa, a sostegno dello sviluppo del dressage giovanile italiano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tredici − 11 =

Articoli correlati

There are not media published by you.