Doppio argento azzurro a Barcellona
Grazie alle splendide prove di Eva Rosenthal nella Royale e di Andrea Giovannini nella kur Flamenca.

Era iniziata male la giornata per il team azzurro del Master Iberico con la conferma dei ritiri di Erik Bonzi a causa di un infortunio a Quesero e di Rebecca Parodi per la leggera colica di Duende ma a riportare il sole nel cielo di Barcellona ci hanno pensato Eva ed Andrea.
Bravissima Eva Rosenthalche conquista l’ argento nella finale europea a livello Royale con il lusitano Xeres do Zambujal con il secondo posto in Grand Prix con il 65.894%, vittoria per l’ esperto spagnolo Victor Alvarez Diez in sella a Curioso XXVII con il 67.936%.
Nella RLM Flamenca, freestyle di livello F è grande Andrea Giovannini a superare la difficoltà di dover interrompere e poi riprendere la sua ripresa per un problema tecnico all’ impianto di riproduzione della musica ma con il 69.70% ottiene il secondo posto che vale l’ argento dietro solo alla belga Daphné van Oekel che chiude la prova sul 72.97% con Faraon Alegria.
Nella Madrid con il Prix St George chiude in 12° posizione Giacomo Silvio Mazzoleni con Elogiado IV ed il 62.132%, la prova è vinta dallo spagnolo Juan Antonio Perez Pulido con Cazurro II ed il 69.026%.
Nella Novilla, ripresa per giovani cavalli, ancora una bella prova per Silvia Benzan con Tarbaka che chiude in 9° posizione con 6,6 punti, la gara è vinta dallo spagnolo Manuel Plaza Guzman su Omega Aifos con 7.11.