Di Paola: ampliare la partecipazione nel dressage per Tokyo 2020
Il primo Consiglio Federale di questo quadriennio olimpico si è svolto al CONI oggi martedì 7 febbraio presso la Sala Giunta di Palazzo H al Foro Italico.

Dopo l’incontro con il Presidente del CONI Giovanni Malagò sono seguiti la presa d’atto del verbale dell’assemblea elettiva, l’accettazione da parte dei Consiglieri Federali e la nomina dei Vicepresidenti.
“La nostra è una Federazione sana, il nostro compito è quello di amministrare in modo onesto e trasparente”. Così il neopresidente della Federazione italiana sport equestri, Marco Di Paola, ha dichiarato all’ ANSA a margine del primo Consiglio federale, al Coni, seguito alla sua elezione. “Stiamo iniziando a disegnare la Federazione del futuro”, ha spiegato Di Paola che, in chiave Olimpiadi di Tokyo 2020, stila l’elenco dei propri desideri: “L’obiettivo raggiungibile è confermare la squadra del completo – conclude il numero uno della Fise -. Un bellissimo obiettivo sarebbe avere anche una squadra nel salto ostacoli e ampliare la partecipazione nel dressage”.