Dall’Europa a Las Vegas per la FEI WORLD CUP 2015

Con il volo e’ arrivato anche  Valegro.

World’s Top Jumping and Dressage Horses Land In Las Vegas for 2015 FEI World Cup
World’s Top Jumping and Dressage Horses Land In Las Vegas for 2015 FEI World Cup (foto credits: FEI Facebook Page)

Grande eccitazione questa mattina all’aeroporto internazionale McCarran di Las Vegas per l’arrivo di 40 tra i migliori cavalli del mondo, giunti qui per disputare la Reem Acra FEI World Cup™ Dressage Final 2015 and LONGINES FEI World Cup™ Jumping Final 2015, in calendario dal 15 al 19 Aprile.
I cavalli, provenienti da 17 paesi, sono partiti dall’Olanda alla volta degli States con un volo charter davvero di prima classe. Durante le 10 ore di volo i “passeggeri” sono stati assistiti da un team di 10 stallieri e dal veterinario olandese di fama internazionale Jan-Hein Swagemakers. Ed è stato Swagemakers stesso a fornire le prime informazioni sulle condizioni dei cavalli all’arrivo, dichiarando: “Il volo è andato bene, i cavalli hanno un aspetto magnifico e nessuno di essi ha mostrato segni di stress. Tutto secondo i piani“.

Il trasporto, effettuato con un Boeing 777-300 della Qatar Airways, è stato organizzato e gestito, dall’imbarco nei Paesi Bassi al trasporto nell’area di quarantena a Las Vegas, dalla Dutta Corporation, nel settore del trasporto cavalli da 26 anni e con una media di 5000 cavalli trasportati all’anno.

Alan Davies, addestratore del campione di dressage Valegro, ha dichiarato: “Credo che Valegro abbia viaggiato meglio di quanto non abbia viaggiato io!“.

La FEI World Cup™ Finals ritorna negli USA da dove mancava dal 2009 e permetterà ai campioni del dressage e del salto di competere sotto lo stesso tetto offrendo così uno pettacolo unico. Location dell’evento il Thomas & Mack Center dove già da mercoledì si disputeranno le prove. La competizione vera e propria invece prenderà il via giovedì 16 Aprile in tarda mattinata con il Reem Acra FEI World Cup™ Dressage Grand Prix  seguito in serata dal Longines FEI World Cup™ Jumping Final Round I.

La competizione proseguirà venerdì 17 Aprile con il Reem Acra FEI World Cup™ Dressage Freestyle Rehearsal, in programma al mattino, il Las Vegas Dressage Showcase a mezzogiorno ed il Longines FEI World Cup™ Jumping Final Round II alle 19:00.

Per sabato 18 Aprile è previsa la finale del Reem Acra FEI World Cup™ Dressage Final (Freestyle), in calendario alle 12.00, seguita in serata (alle 19.00 ora locale) dal Canadian Pacific Show Jumping Grand Prix of Las Vegas.

La competizione di concluderà domenica 19 Aprile con il Longines FEI World Cup™ Jumping Final Round III che prenderà il via a mezzogiorno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dodici − 4 =

Articoli correlati

There are not media published by you.