CPEDI 3* Casorate Sempione: l’ Italia brilla e vince!

Vittoria a squadre ed una raffica di vittorie individuali, le azzurre sono in granissima forma per l’ appuntamento dei WEG che si sta avvicinando.

Sara Morganti e Royal Delight (photo © tuttoDRESSAGE).

Nel CPEDI 3 stelle di Somma Lombardo (Varese), svoltosi dal 13 al 15 Giugno, dopo aver già ottenuto una bella vittoria venerdì Sara Morganti ha replicato la prima posizione anche sabato nel Championship Test. In sella alla sua compagna d’avventura Royal Delight l’amazzone italiana ha vinto con una percentuale del 76,667 nel Grado IA. Nella stessa prova Elisabetta Zodo su Complice della Ferleta ha ottenuto la quarta piazza (62,899%), davanti a Elisa Plebani, quinta, su Myten’s Magic (62,754%).

Successo azzurro anche nel Grado II, firmato anche  da Francesca Salvadè in sella a Muggel 4. L’amazzone italiana ha ottenuto una percentuale del 71,286 e si è ripetuta – come successo anche venerdì – ottenendo la terza posizione in versione Come On (69,952%).

Il Grado IB è stato caratterizzato da un secondo posto azzurro targato Silvia Veratti-Zadok. L’amazzone italiana ha fatto registrare una percentuale del 71,667, chiudendo la sua gara alle spalle dell’austriaco Pepo Puck su Fine Feeling S (76,149%).

Piazza d’onore anche per Silvia Ciarrocchi in sella Royandic nel Grado IV. Con un punteggio percentuale del 65,040 Ciarrocchi ha chiuso la prova odierna dietro l’elvetica Nicole Geiger su Ry de la Fayette Ch (68,016%). Nel grado II, invece, quinta posizione per Federico Lunghi su Jalianska A Menjoulet (59,309%). La gara è andata all’austriaco Bernd Brugger su Fahrenheit (70,122%).

Le azzurre si aggiudicano la gara a squadre dello CPEDI 3 stelle

Con l’ottimo punteggio complessivo di 430,181 la squadra italiana di Equitazione Paralimpica composta da Sara Morganti (Royal Delight), Francesca Salvadè (Come On), Silvia Veratti (Zadok) e Silvia Ciarrocchi (Royandic) confermandosi ai vertici mondiali della disciplina, si è aggiudicata la gara a squadre dello CPEDI 3 stelle di Somma Lombardo (Varese). Le azzurre hanno preceduto la Polonia, seconda, con 370,832 e la Russia al terzo posto con un punteggio di 317,781.
Domenica 15 giugno, a Somma Lombardo si sono disputati i Freestyle Test. Nel Grado IA è stata ancora una volta Sara Morganti su Royal Delight a dettare legge aggiudicandosi la prova con un punteggio percentuale del 79,00%. Nello stesso grado al terzo posto Elisabetta Zodo su Complice della Ferleta (63,667%), mentre in quinta posizione Elisa Plebani su Myten’s Magic (60,50%).

Dopo due anni di assenza dai rettangoli della disciplina torna a vincere in ambito internazionale anche Silvia Veratti. Già autrice di ottime prestazioni nelle precedenti giornate dello CPEDI di Somma Lombardo, l’amazzone italiana oggi, ha ottenuto la prima posizione nel Grado IB in sella a Zadok con una percentuale del 71,167%.

Suona l’inno di Mameli anche per Francesca Salvadè che si aggiudica il Freestyle Test nel Grado II. L’amazzone azzurra,in versione Muggel 4, ha fatto registrare un punteggio del 71,00%. Il Freestyle del Grado IV ha visto, poi, il secondo posto di Silvia Ciarrocchi su Royandic (68,50%). La gara è andata alla svizzera Nicole Geier su Ry de la Fayette (68,833%).

“Sono particolarmente soddisfatta – ha dichiarato il tecnico federale Laura Conzdi come tutti i binomi hanno affrontato l’appuntamento di questa settimana. La strada intrapresa ci porterà adesso ai World Equestrian Games. Tutti gli azzurri saranno seguiti a livello individuale ogni quindici giorni – ha concluso il tecnico – e dopo lo stage dei primi di agosto comunicherò i binomi che rappresenteranno l’Italia al mondiale”.

fonte FISE

di Enrico Perez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

9 − 8 =

Articoli correlati

There are not media published by you.