CPEDI 3* Casorate: Grande Vigon!

Andrea Vigon autore di una bellissima prestazione all' internazionale di Casorate (photo courtesy: Silvia Ciarrocchi)

Nella prima giornata di gare a Casorate Sempione,  l’Italia paralimpica si è resa protagonista grazie all’ottima prova di Sara Morganti, che ha chiuso al primo posto in sella a Royal Delight ( 73,039) nel grado IA. Chiude il podio in seconda e terza posizione Andrea Vigon in sella a Balhagarty Alpha (70,098) e Amoroso (65,490).  Nel grado II è Silvia Veratti a salire sulla prima posizione del podio in sella a Zadok (72,460). Terza posizione per Antonella Cecilia su Corlord (68,492).  Quarto posto nel grado 3 per Ada Maria Ammirata in sella a Dunenpunkt (58,580) mentre Silvia Ciarrocchi  firma un settimo posto  nel grado 4 in sella a Rollet (55,000).

Nel grado IA individuale l’italiano si aggiudica la gara

Nella seconda giornata dello CPEDI a Casorate, nel grado IA individuale, è Andrea Vigon con Balhagarty Alpha a trionfare per l’Italia e conquistare la prima posizione nel podio con 70, 91, davanti a Sara Morganti, che con un ottima prestazione ha conquistato, insieme a Royal Delight, il secondo posto con un buonissimo punteggio (71,33). Terza la Russia con Oleg Burmistrov su Tamerlan (68,33). Ritorna in quarta posizione Andrea Vigon su Amoroso con 64,91% . Chiude al settimo posto Mauro Caredda su Garfielt con 59,83. Nel grado II individuale, invece, Antonella Cecilia ottiene un buonissimo secondo posto in sella a Corlord con un punteggio di 69,52. Segue terza nel podio Silvia Veratti su Zadok (68,28). In quarta posizione c’è Francesca Salvade su Come on (61,90).

Continuano i festeggiamenti per l’Italia anche dopo la terza giornata di gare durante lo CPEDI di Casorate Sempione. Questa volta, a far suonare l’inno di Mameli nel grado IA è stata la campionessa Sara Morganti, toscana di Lucca, che con un’ottima prestazione si è classificata prima con 71,333. Il podio si tinge ancora di azzurro anche per la seconda posizione dove Andrea Vigon ha ottenuto 67,00 punti percentuali. Nel grado II, invece, è Silvia Veratti la campionessa della categoria con 74,833. Terza posizione per Antonella Cecilia con 70,333.
Abbiamo sentito Andrea Vigon per sapere della sua gara e del suo nuovo cavallo.
“Inutile dirlo, sono strafelice di come è andata con Balhagarty Alpha…” Spiega Andrea Vigon al suo rientro in Valle d’ Aosta,  “Il nostro obbiettivo era quello di andare a Casorate e dimostrare che volevamo esserci e l’abbiamo fatto!!! Il lavoro iniziato a ottobre dell’anno scorso con Fabrizio Cravero, ha finalmente dato i suoi frutti… a lui va un enorme grazie per tutto ciò che sta facendo per me!!!
La vittoria del Champion è stata liberatoria, era un anno che aspettavo questo momento e riuscire a battere la Sara Morganti, binomio più in forma della rosa azzurra è un enorme soddisfazione!!!
Balhagarty si è dimostrato all’altezza della situazione e fa ben sperare in vista di Londra è il soggetto che cercavo e spero davvero di entrare a far parte della squadra e ritornare da Londra con un metallo adosso, sono quattro anni che sto aspettando questo momento.”

Articoli correlati

There are not media published by you.