CPEDI 3* Casorate: Grande Vigon!

Nella prima giornata di gare a Casorate Sempione, l’Italia paralimpica si è resa protagonista grazie all’ottima prova di Sara Morganti, che ha chiuso al primo posto in sella a Royal Delight ( 73,039) nel grado IA. Chiude il podio in seconda e terza posizione Andrea Vigon in sella a Balhagarty Alpha (70,098) e Amoroso (65,490). Nel grado II è Silvia Veratti a salire sulla prima posizione del podio in sella a Zadok (72,460). Terza posizione per Antonella Cecilia su Corlord (68,492). Quarto posto nel grado 3 per Ada Maria Ammirata in sella a Dunenpunkt (58,580) mentre Silvia Ciarrocchi firma un settimo posto nel grado 4 in sella a Rollet (55,000).
Nella seconda giornata dello CPEDI a Casorate, nel grado IA individuale, è Andrea Vigon con Balhagarty Alpha a trionfare per l’Italia e conquistare la prima posizione nel podio con 70, 91, davanti a Sara Morganti, che con un ottima prestazione ha conquistato, insieme a Royal Delight, il secondo posto con un buonissimo punteggio (71,33). Terza la Russia con Oleg Burmistrov su Tamerlan (68,33). Ritorna in quarta posizione Andrea Vigon su Amoroso con 64,91% . Chiude al settimo posto Mauro Caredda su Garfielt con 59,83. Nel grado II individuale, invece, Antonella Cecilia ottiene un buonissimo secondo posto in sella a Corlord con un punteggio di 69,52. Segue terza nel podio Silvia Veratti su Zadok (68,28). In quarta posizione c’è Francesca Salvade su Come on (61,90).
“Inutile dirlo, sono strafelice di come è andata con Balhagarty Alpha…” Spiega Andrea Vigon al suo rientro in Valle d’ Aosta, “Il nostro obbiettivo era quello di andare a Casorate e dimostrare che volevamo esserci e l’abbiamo fatto!!! Il lavoro iniziato a ottobre dell’anno scorso con Fabrizio Cravero, ha finalmente dato i suoi frutti… a lui va un enorme grazie per tutto ciò che sta facendo per me!!!