Cornelissen torna ad Arnheim
L’ ultima partecipazione del binomio arancione risale al CDI di Vienna nel mese di Settembre 2013.

Dopo nove mesi di assenza dai rettangoli di gara Adelinde Cornelissen e Jerich Parzival torneranno in gara al CDI di Arnheim dal 7 all’ 8 Giugno prossimi con il chiaro intento di conquistare un posto nel team olandese che prenderà parte ai WEG di Normandia.
L’ anno scorso Parzival fu operato per una aritmia cardiaca e torno in forma sotto stretto controllo medico veterinario in tempo per i Campionati Europei.
“Ho evitato di impegnare Parzival nella stagione indoor”, spiega Adelinde Cornelissen, “per meglio concentraci sulla preparazione per i WEG in Francia di questa estate.
In questo periodo ho avuto occasione di provare nuovi accorgimenti tecnici, cosa che se sei nel pieno della stagione agonistica difficilmente puoi fare, questo è un motivo importante per prendere una pausa dalle gare, cambiare anche piccole cose ha una grande ripercussione su tutto specialmente quando non stai lavorando con un cavallo giovane, non vedo l’ ora di andare a gareggiare adesso”, conclude la fuoriclasse olandese.
Il palmares di Adelinde e del castrone diciassettenne figlio di Jazz è impressionante: oro a squadre ed individuale nel GP Special agli europei del 2009, argento individuale alle Olimpiadi 2012 a Londra, vittoria in Coppa del Mondo nel 2011 e 2012, argento a squadre e doppio bronzo individuale agli Europei di Herning 2013.