Coppa delle Regioni. Lombardia “piglia tutto”

Sul gradino più alto dei due podi della competizione dedicata alle rappresentative regionali

Foto di gruppo alla Coppa delle Regioni disputata a Pontedera (photo courtesy: FISE).

Si tinge di verde, il colore della Lombardia, l’edizione 2014 della Coppa delle Regioni di Dressage e Paradressage che si è chiusa sabato 29 novembre, negli impianti di Valdera Equitazione Lo Scoiattolo di Pontedera.

La Lombardia si è, infatti, aggiudicata la Coppa delle Regioni di Dressagedavanti ad altre nove equipe in rappresentanza di altrettanti comitati regionali FISE. Con un totale percentuale di 417,342 la squadra composta da Cecilia Magni (FS Cascada), Anita Bacchetti (Vlight), Maria Francesca Niada (Holsteins Nimbley), Leonardo Toselli (Aero Flyer) e Anna Bacchetti (Dunrath Muldoon) ha preceduto sul podio il Veneto (412,833) e l’Emilia Romagna (402,361). Seguono in classifica nell’ordine: Toscana, Lazio, Piemonte, Sicilia, Umbria, Puglia e Calabria.

Non contenti dell’ottimo risultato ottenuto nella competizione di dressage, la Lombardia si è aggiudicata il titolo anche nel Dressage Paralimpico. Tre le squadre in campo di cui due lombarde: Lombardia 1, Lombardia 2 e un team misto Toscana/Lazio. Ad avere la meglio su tutte è stata Lombardia 2 composta da Ilaria Bocchi (Maradona del Prato Rotondo), Camilla Colombo (Venus) e Federico Lunghi (Laudario). Lombardia 2 ha totalizzato un punteggio percentuale totale di 203,784, precedendo Lombardia 1 (198,561) e Toscana/Lazio (193,636).

fonte: FISE
di Enrico Perez

Articoli correlati

There are not media published by you.