Chiara Prijs Vitale racconta il suo campionato WBFSH

Si è conclusa per l’ azzurra Chiara Prijs Vitale l’ emozionante avventura ad Ermelo ai Campionati Mondiali dei Giovani Cavalli di 5 anni.

Falcon e Chiara Prijs Vitale (photo courtesy: Stall Säthälla).
Falcon ( da Apache x Donnerhall) e Chiara Prijs Vitale (photo courtesy: Stall Säthälla).

“L’ evento è organizzato in maniera fantastica.” Ha dichiarato Chiara Prijs Vitale a tuttoDRESSAGE. ” Un vero e proprio campionato mondiale! Il primo giorno io e Falcon siamo entrati nel warm up bene e nel campo prova degli ultimi dieci minuti  Falcon era davvero meraviglioso. Ho avuto delle sensazioni ottime fino a quando è giunto il momento di entrare nell’ arena di gara a quel punto Falcon si è come paralizzato…non voleva più entrare. Alla fine sono riuscita a farlo entrare ma era molto impressionato dalle tribune così piene di spettatori. Iniziata la gara si sono susseguite molte tensioni tipiche del comportamento dei giovani stalloni.
Ho fatto quello che ho potuto per eseguire la mia ripresa ma sfortunatamente le cose non sono andate come speravo….” Prosegue l’ amazzone azzurra che vive in Olanda.

“Oggi abbiamo deciso di non partire perchè eravamo sicuri che avremmo incontrato le stesse difficoltà del giorno precedente. Con il senno di poi forse è stato prematuro per Falcon affrontare una gara simile ma è stata davvero una fantastica esperienza e molti addetti ai lavori ed anche alcuni giudici ci hanno detto e confermato di aver comunque visto la qualità del cavallo malgrado non sia stato possibile raggiungere in questa occasione un buon risultato.” Conclude Chiara Prijs Vitale.

Articoli correlati

There are not media published by you.