Cesar Parra in visita in Italia.
Il cavaliere olimpionico del team statunitense ha fatto recentemente visita in Italia ospite della famiglia Ghribi.

Lo abbiamo incontrato a Pontedera con la moglie Marcela Ortiz in occasione dei campionati toscani dove si trovava con Nicoletta Mettel Ghribi, proprietaria di Wranjo vincitore del titolo assoluto toscano freestyle con Alessandro Benedetti, che era accompagnata dal marito Kamel .
Il Dr. Cesar Parra è uno dei migliori cavalieri colombiani di dressage, ha rappresentato il paese sudamericano alle Olimpiadi e dal 2008 ha ottenuto la cittadinanza statunitense rappresentando in prestigiose occasioni il team USA come nel 2011 quando contribuì alla medaglia d’ oro a squadre ai Giochi Panamericani. Vanta nel suo importante curriculum sportivo centinaia di vittorie a livello internazionale ed ha preparato più di trenta cavalli giovani fino alle categorie FEI. Diverse le partecipazioni anche alle finali di Coppa del Mondo, la più recente questa primavera a Lione.

Cesar raccontaci della tua visita in Italia.
“Mi piace sempre venire in Italia ma questa volta è stata davvero fantastica siamo stati molto sorpresi da Pontedera, una cittadina molto carina e poi tutta la zona è piacevole, il posto della competizione non è facilmente raggiugibile ma direi che la gara è andata bene ed ho visto che tutti erano soddisfatti.

“Prima di raggiungere l’ Italia sono andato in Germania per vedere alcuni cavalli che sono in training e potenziali stelle per il futuro quindi sono arrivato inToscana a trovare i miei amici Ghribi ed a complimentarmi con Alessandro per la sua bella prestazione ai campionati italiani e naturalmente per questa vittoria. E’ stato molto divertente.
“Ora siamo pronti per la Florida e rimarremo li fino all’ inizio di Aprile cercando di qualificarci per la finale di Coppa del Mondo a Las Vegas.”
Cosa ti è piaciuto più di tutto in Italia
“Gli amici prima di tutto poi ovviamente il cibo, la compagnia, e la bellissima atmosfera… inoltre il clima è sicuramente migliore che in Germania.”
Dopo le foto di rito i Parra ed i Ghribi, che sono sponsor del cavaliere di origine colombiana, hanno lasciato il circolo equestre per fare una passeggiata nel mercatino di Natale di Pontedera.