CDN A None: venerdì

Si è svolto dall’ 11 al 13 Ottobre all’ Horsebridge di None un CDN A valido anche come tappa di Coppa Italia e del Master Iberico.

Venerdì 11 Ottobre:

Nadja Meuter, qui con Bon Jovi con il quale ha vinto il Grand Prix, è stata una protagonista a None con vittorie e piazzamenti sul podio (photo © tuttoDRESSAGE).

Con due binomi al via la massima categoria Grand Prix ha vissuto un duello serrato tra Nadja Meuter, vincitrice con una percentuale del 65%  in sella a Bon Jovi, ed Eva Rosenthal con Xeres du Zambujal seconda con il 64.68%.

Nello small tour solitaria la prova di Federica Ada Naborri in Intermediaire I con Peridot che ottiene il 64.56%, mentre nel Prix St George è Eva Rosenthal a trionfare con Zidane ed il 66.18% precedendo Giorgia Caterina Motta Lid su Uno più uno del Vergante (64.52%) e Riccardo Colecchia in sella a Liciano (64.12%), quarta Elena Cola e quinta Candida Ravano. Nel National Test altra vittoria di Nadja Meuter con Pie’s Ratzinger ed il 65.28% che precede Zilla Pearse (64.03%) con Royal Flush.

Nel Team Test Junior duello iberico con Erik Bonzi che vince con il 64.41% in sella a Quesero davanti a Petra Peter (61.98%) con Furiosa.
La categoria M100 vede la vittoria di Valentina Truppa che con Simple Choice ottiene il 70.83% davanti a Riccardo Colecchia (68.44%) con Fanta Vier e Nadja Meuter (65.56%) con Moogly.

Nella categoria F si è svolta la F200 vinta da Verra Alison con Nemo del Castegno ed il 63.39% davanti alla biellese Claudia Maffeo (59.17%) con Krezus ed Andrea Gatti (55.66%) con Irmo.
Nella F100 una vincente e stakanovista Nadja Meuter sale ancora sul gradino più alto del podio con Pie’s Kajal ed il 68.27% davanti a Carlotta Cantoni con Callistos (62.10%) ed Elisa Zampollo (54.94%) con Balou.

Nella E tre le classi in cui si è gareggiato con nella E300 vittoria di Giada Pedroni (69.76%) su Bacarole 2, piazza d’ onore ad Alice La Malfa (68.25%) con Willy e terza Laura Cutini con Grafin Donna ed il 62.62%. La E210 è di Lucrezia Martinese con Halloween (nome decisamente azzeccato in questo periodo dell’ anno n.d.r.) che precede Laura Cutini e Grafin Donna (64.47%), terzi Federica Almasio e Lord Goodman (60.53%). Nella E 100 Monica Anselmo con Paula ed il 62.81% davanti a Giulia Gasolo Molinatti e Thunder 61.67%.

Anche due kur valide per il Master Iberico con Petra Peter che ottiene il 66.43% nella RLM Lusitania con Furiosa e Silvia Benzan con Tarbaka nella RLM Carmencita (65.04%) dove si esibisce ma fuori classifica anche Giacomo Silvio Mazzoleni con Legal II che ottiene il 70.13%.

Nei cavalli giovani Valentina Truppa ottiene con Sauvignon una valutazione finale di 8.28 nella categoria riservata ai 4 anni mentre Antonio Rusticoni e Dilottie ottengono 7.08 nei 5 anni davanti ad Anita Calafiore con Gargantua e 6.66.

Articoli correlati

There are not media published by you.