CDIY Roosendaal: Chiara Prijs Vitale splende in Olanda.
Chiara con le sue percentuali si dimostra la Young Rider di punta del vivaio azzurro, buona trasferta anche per Alice Redaelli, non partita Noa Prijs.

Giovedì 4 dicembre nel Team Test Young Rider buona prova per Chiara Prijs Vitale che in sella a Kingsley Dior ottiene la settima posizione con l’ ottimo punteggio di 69,211%, la giovane amazzone azzurra ha così ottenuto la prima qualifica utile per i prossimi Campionati Europei YR del 2015 di Vidauban. Conclude in tredicesima posizione l’ altra azzurra Alice Redaelli portacolori del Bedesco in sella a Bonaire van de Mottelhoeve con il 63,772%.
La prova è stata vinta da una strepitosa Dana van Lierop, l’ olandese figlia della nota trainer Nicolette van Leeuwen ha ottenuto il 72,061% in sella ad Equestricons Walkuere.
La gara è invece finita prima di cominciare per la più giovane Junior Noa Prijs. Dopo aver superato l’ispezione cavalli, infatti, il suo Michigan ha subito un lieve infortunio, che ha costretto la giovane amazzone italiana al ritiro.
Venerdì 5 nell’ Individual Test ancora un buon settimo posto per Chiara Prijs Vitale, la Young Rider azzurra a Roosendaal in sella a Kingsley Dior, ha ottenuto un buon 68,684, chiudendo con lo stesso punteggio a pari merito della tedesca Alina Erdtmann in sella a White Foot. Alice Redaelli in campo nella stessa prova in sella a Bonaire van de Mottelhoeve ha ottenuto il 64,237%, concludendo quindicesima. La gara è stata vinta dalla tedesca Petra Middelberg su Barclay con il 73,632%.
Sabato Chiara sfiora il podio con uno strepitoso quarto posto insieme Kingsley Dior nel Freestyle Young Rider con un convincente 70,083%.
Nella stessa prova l’ amazzone del Bedesco Alice Redaelli con Bonaire van de Mottelhoeve conclude con il 64,875% che vale la tredicesima posizione della gara, vinta dalla tedesca Petra Middelberg su Barclay che dai giudici ottiene il 75,750%.