CDIP Sommacampagna: Zennaro da show è seconda.
Mentre la giornata volge ormai al temine, nel campo indoor dello Sporting Club Paradiso sta per iniziare la competizione della categoria Ponies. E la partenza è delle migliori.

Dei tredici in gara, l’austriaca Nicola Louise Ahorner, con Dynasty di 11 anni, entra in campo per prima ed in meno di sette minuti fissa il punteggio che sarà poi quello da battere: 70.730%. Premiata da tutti i giudici per la qualità della performance, eleganza e stile. Per lei solo un una preoccupazione durante l’esibizione dell’italiana Nina Teresa Zennaro con Duesmann che, partita per seconda, attacca immediatamente il piazzamento della Ahorner, non riuscendo però a superarla e terminando la gara con l’ottimo punteggio di 69.270%, punteggio che le varrà la seconda posizione.

Si piazza sul terzo gradino del podio il pony più anziano in gara; Equestricons Epiascer, ungherese di 15 anni, si è comportato bene sotto la conduzione di Hanna Iván, chiudendo con 68.760%, a mezzo punto percentuale dalla Zennaro.
L’austriaca Kathrin Brugger con Dornik’s Dream chiudere in quarta posizione mentre la Ahorner si ripresenta con Nice Blue Eyes e porta a casa anche il quinto piazzamento nella classifica finale.
Sesta piazza per Caterina Neri con Blakt’s Thomas ed il 67.740% che incamerano un altra qualifica per gli europei.
Colpisce il fatto che sia Nina Teresa Zennaro che Caterina Neri sono appena dodicenni e già si confrontano così bene nel panorama internazionale.
Ritroviamo ancora le amazzoni italiane in nona, decima e dodicesima posizione: Viola Lucrezia Sansone con Real Nice Boy a 64.440%, Cecilia Magni con FS Cascada a 63.850%, Mariavittoria Brugnaro con Keerlke a 62.860%).