CDIP Arezzo: Zennaro e Bombaci che duello!
Nina Teresa Zennaro e Duesmann per la terza volta consecutiva sul podio!

Nina Teresa Zennaro e Duesmann sanno il fatto loro, assolutamente. Non si sono lasciati intimidire dal grande risultato ottenuto in apertura di gara da Mael Bombaci in sella a Popcorn WE, anzi. L’amazzone veneziana, ultima in ordine di partenza, ha sfruttato il tempo a propria disposizione per concentrarsi e quando è stato il momento ha affrontato la prova più importante con calma e sangue freddo, chiudendo a 70.958%.
Difficile determinare dove Nina abbia superato Mael; 0.041% sono un dettaglio, più che un errore commesso. Ma qui i dettagli hanno fatto la differenza tra il primo ed il secondo gradino del podio.
Mael Bombaci, in sella a Popcorn WE, dal canto suo, è partita fortissimo. Ha cercato un punteggio che creasse distacco psicologico, più che percentuale. E quel 70.917% sembrava essere il punteggio perfetto poiché, fino ad allora, nessuno a parte Nina Teresa Zennaro era stato in grado di superare quota 70%. A fine gara Mael Bombaci e Popcorn WE si sistemano quindi sul secondo gradino del podio.
Terzo posto per Viola Lucrezia Sansone e Real Nice Boy. In cerca di un po’ di rivincita, dopo i risultati nel Team Test e nell’ Individual Test, il binomio spinge per ottenere qualcosa in più. Il secondo posto provvisorio, trasformatosi poi in terzo definitivo, dimostra la forza di spirito dell’azzurra, che come in altri casi ha saputo risollevarsi ed ottenere buoni risultati.
CDIP Arezzo – Ponies Freestyle – 7 Giugno 2015
Giuria: Ardu – Hamoud
1° Nina Teresa Zennaro (Italy) – Duesmann – 70,958%
2° Mael Bombaci (Italy) – Popcorn We – 70,917%
3° Viola Lucrezia Sansone (Italy) – Real Nice Boy – 67,458%
4° Mariavittoria Brugnaro (Italy) – Keerlke – 67,083%
5° Caterina Neri (Italy) – Blakt’S Thomas – 66,333%