CDIO 5* Aachen: Sprehe bis!

Kristina Sprehe e Desperados hanno dimostrato ad Aquisgrana uno splendido stato di forma vincendo lo Special sfiorando l' 81% (photo: LL-FOTO.de).

Ancora una vittoria ad Aachen per la tedesca Kristina Sprehe che oggi ha vinto l’ Olympic Grand Prix Special in sella a Desperados sfiorando l’ 81% di percentuale, una lotta sul filo di lana con l’altra forte tedesca Helen Langehaneberg in sella a Damon Hill con l’ 80.622%.

” Sono state assolutamente fantastiche”, ha dichiarato il coach della squadra tedesca Johnny Hilberath euforico, ” le ragazze sono state brillanti hanno lavorato entrambe sodo nella preparazione e ci sono ancora spazi di miglioramento”. Superato lo schock di dover rinunciare a Rath e Totilas il tecnico tedesco si rende conto che la sua squadra è probabilmente l’unica in grado di insidiare il team britannico per una medaglia d’oro a Londra.

“Non avrei mai pensato di ottenere risultati simili ad Aachen, “ racconta Kristina Sprehe, “avevo però delle sensazioni ottime, ero molto confidente e Desperados è andato davvero bene, abbiamo fatto entrambi dei bei progressi”.

“Sono soddisfattissima di Damon Hill”, dice Helen Langehanenberg, “Non avevamo mai raggiunto l’ 80% ad un internazionale.”

Era partita davvero forte anche Anabel Balkenhol che si stava attenstando sull’ 80% poi un errore costato caro ha fatto  cadere al decimo posto lei e Dablino.
Ottimo il terzo posto dell’ austriaca Victoria Max-Theurer che con  Augustin Old ha totalizzato la percentuale del 77.600% davanti a Dorothee Schneider ed alla danese Nathalie zu Sayn-Wittgenstein.

Ottimo il sesto posto di Valentina Truppa con Eremo del Castegno che con il 75.378% ha realizzato il suo record nell’ Olympic Grand Prix Special e che è assolutamente concentrata nella Kur di domani. Valentina è una grandissima professionista e sa  esattamente dosare l’acceleratore nel lavoro di preparazione ed in rettangolo per ottimizzare le performance del binomio.

Articoli correlati

There are not media published by you.