CDIJYP Hagen: Schumann e Prijs buona esperienza in vista degli Europei.

Concluso ad Hagen il Future Champions Youth, un internazionale riservato a Pony, Juniores e Young RIder di grandissimo prestigio organizzato da Ulli Kasselmann.

Xenia Herta Schumann e Remidemi in azione nel difficile rettangolo di Hagen (photo courtesy: famiglia Schumann).

Una partecipazione sempre numerosissima e di elevata qualità ha caratterizzato anche questa edizione del classico appuntamento che è il più duro banco di prova per le categorie giovanili prima dei relativi campionati europei.

Presenti le squadre tedesche al gran completo, in fase di selezione finale, e molti altri capita anche di scontrarsi con binomi di assoluto interesse che magari non si incontreranno poi ai campionati continentali in quanto atleti di vivai talmente floridi che molti binomi forti non accedono poi agli europei per il fatto che solo i quattro migliori possono trovare un posto nelle squadre.

A rappresentare i colori italiani erano in gara Xenia Herta Schumann nella categoria Juniores con Remidemi e Noa Prijs con i pony Domino e Chardonnay.

Noa Prijs Vitale con Domino ad Hagen prima di entare in gara (photo courtesy: famiglia Prijs).

Giovedì 12 Giugno nel Team Test Juniores Xenia ha ottenuto la venticinquesima posizione con il 65,676%, vittoria per la tedesca Jessica Krieg (72,297%) con Revers Side.

Venerdì 13 Giugno nell’ Individual Test Junior la nostra Xenia ha guadagnato la quindicesima posizione con una percentuale del 66,491 per cento mentre nella categoria pony Noa Prijs Vitale è scesa in rettangolo per il Team Test chiudendo le sue riprese con il 66,709% in ventitreesima piazza in sella a Domino  e con il 66,068% in venticinquesima posizione con Chardonnay. La categoria Juniores è ancora stata terreno di vittoria per la tedesca Krieg mentre quella Pony è stata vinta sempre da una tedesca Anna-Lena Vosskoetter (71,880%) con Uniek.

Sabato 14 Giugno nel Freestyle Juniores la nostra Xenia Herta Schumann ha concluso con una buona dodicesima posizione guadagnata grazie al 69,167% ottenuto con Remidemi, vittoria all’ amazzone di casa Anna Chrisitna Abellen (74,583%) con First Lady. Nell’ Individual Test Pony con Domino la nostra Noa Prijs è ventiquatresima con il 65,772% e ventisettesima con Chardonnay ed il 64,228%, da registrare ancora una vittoria della Vosskoetter con il 71,789%.

Domenica nel Pony Freestyle bene Noa Prijs che con Domino è ottava con il 68,625%, sul gradino più alto del podio finisce la danese Anna Sophie Soerensen con il 71,792% in sella a Klooster’s Eltino.

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.