CDIJ/P Roosendaal: Remold sfiora il 70 per cento è nona ma che battaglia!

Azzurre impegnate in Olanda.

Valentina Remold e Prince of Glory (photo © tuttoDRESSAGE).

Ben 40 binomi sono scesi in rettangolo a Roosendaal in Olanda nella categoria Pony, con i diversi campionati continentali in avvicinamento diverse squadre sono impegnate nelle selezioni dei team, in particolare in questa gara gli olandesi con 22 binomi in gara ed i danesi con 6 binomi ma anche qualche svedese, austriaco, inglese ed italiano.

Valentina Remold con Prince of Glory è stata l’ ultima ad entrare in rettangolo per il Team Test Pony oggi a Roosendaal: la brava amazzone azzurra, portacolori di Young Dressage Academy, ha guadagnato la buona percentuale di 69,188%  che le è valsa la 9° posizione, da considerare che i binomi dalla seconda all’ undicesima posizione sono racchiusi in meno di un punto e mezzo di percentuale a dimostrazione della grandissima battaglia che si è svolta sulla fine sabbia silicea del centro Den Goubergh. Valentina già dispone delle necessarie qualifiche per gli europei pony e sta’ partecipando ad alcuni importanti concorsi internazionali in preparazione dell’ evento di luglio che si svolgerà in Irlanda a Millstreet.

Noa Prijs in sella a Domino ha ottenuto una percentuale di 64,744%. “Proprio quando è stato il mio turno ha iniziato a piovere”, spiega Noa Prijs. “La pioggia è stata davvero intensa durante tutta la mia ripresa, purtroppo il mio pony Domino odia la pioggia ed il vento quindi siamo incappati in qualche errore che generalmente non commettiamo, speriamo vada meglio domani”. Conclude la giovane amazzone azzurra che vive in Olanda,

La prova è stata vinta dall’ olandese Lisanne Zoutendijk che con Champ of Class ha ottenuto il 75,171%.

Situazione simile anche negli Juniores con 32 binomi al via di cui ben 16 olandesi e 6 danesi.

Nel Team Test odierno Valentina Remold con Don Farino, unica azzurra in categoria,  ha chiuso la sua ripresa con il 65.586% al 23° posto nella gara vinta da Michele Thill per i colori del Lussemburgo che ha ottenuto il 70,676% con Windhook.

Articoli correlati

There are not media published by you.