CDIJ Sommacampagna : Lucia Berni una grande vittoria!
Grande prova dell’ azzurra che ottiene una magnifica vittoria nel Team Test Junior.

Finale al cardiopalma nella categoria Juniores dove quando mancava solo il suo ingresso in rettangolo con Ebony, al comando c’ era l’ ungherese Berill; Lucia con grande freddezza e determinazione è entrata nel bellissimo indoor di Sommacampagna con il chiaro obiettivo di vincere e così è stato.
Una bellissima vittoria costruita movimento dopo movimento con appassionati ed addetti ai lavori senza respiro fino a quando l’ alt ed il saluto finale sono arrivati poi… qualche minuto d’ attesa davanti al tabellone e quindi un boato ed un applauso che hanno attraversato lo Sporting Club Paradiso quando è stato comunicato il punteggio di Lucia che con il 69,460% ha scalato la vetta della classifica.
Mentre il cielo all’ orizzonte si fa infuocato sul pennone sale il tricolore e con le note dell’ inno di Mameli sul gradino più alto del podio Lucia a stento nasconde un filo di emozione.
“Sono molto contenta di entrambi i cavalli: con Ebony un grande risultato e possiamo ancora migliorare, abbiamo avuto un cambio al volo leggermente in ritardo ma una bella gara, una vittoria che ha un grande significato per me dopo il concorso di Nizza che non era andato come speravo, non mi aspettavo un simile punteggio con Valentino ma stiamo cominciando a capirci e ci sono grandi potenzialità…sono veramente felice”. Ha commentato Lucia Berni dopo la premiazione.
Vittoria dunque a Lucia Berni con Ebony ed il 69,460% davanti a Berill Szoke Toth con Evita ed il 69,370%, terza ancora un ungherese con Anna Zsofia Kokenyesy e Leopold che hanno ottenuto il 68,330%.
Buona la quarta posizione di Camilla Colombo e Venuse con il 68,200%, quinta ancora Lucia Berni con Valentino ed il 67,750% mentre Valentina Remold è sesta con Broadway ed il 67,300%.
Ggli altri azzurri in gara sono stati Filippo Di Marco ottavo con Anava Welt (66,040%), Carolina Accolla con Eliko all’ undicesimo posto con il 63,690% e Ginevra Coperchio con un “esuberante” Don Rodrigo dodicesima con il 63,060%.