CDIJ Drachten: brava Chiara Prijs subito sul podio è terza!

Ottima prova dell’amazzone azzurra Chiara Prijs Vitale nel CDIJ di Drachten in Olanda.

Debutto subito positivo per la nostra Juniores Chiara Prijs Vitale che In sella a Korenbloem Dior lè 3° a Drachten (photo courtesy: FISE ).

Al suo debutto internazionale con il suo nuovo cavallo Korenbloem Dior, un castrone baio scuro del 2000 da Donnerhall di proprietà di Rafaelina e Chiara Prijs Vitale, la giovane Junior italiana ha ottenuto la terza posizione nel Team Test in programma oggi, venerdì 4 gennaio, con una percentuale del 69,144, peccato per  un errore nei passi indietro e per un’imprecisione su un cambio di galoppo al volo, perchè la seconda posizione era appetibile per la nostra Chiara che è seguita come tecnico dal noto cavaliere olimpico olandese Hans Peter Minderhoud.

La vittoria della prova è andata all’amazzone di casa Marjan Hooge su Richfield – Rhein con il 71,306%, seguita in seconda posizione dalla tedesca Lena Charlotte Walterscheidt in sella a Solist 150 – Oldbg che ha ottenuto il 69,594%.

“Sono molto contenta”, ha dichiarato Laura Conz, nuovo coordinatore tecnico del dipartimento dressage della FISE, ” per il risultato dalla nostra giovane amazzone. Quello composto da Chiara Prijs Vitale e Korenbloem Dior è un binomio nuovo che si è formato solo da qualche mese. Proprio per questo quello di oggi è un ottimo debutto in internazionale, che vale già la prima qualifica per i prossimi Campionati Europei giovanili della disciplina. Sicuramente la nostra Federazione potrà contare su questo binomio per i prossimi importanti impegni del futuro”.

Il programma della competizione prosegue domani, sabato 5 gennaio, con l’Individual Test e poi domenica con la Kur.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × 5 =

Articoli correlati

There are not media published by you.