CDI5* Wiesbaden: Valentina Truppa bene nel GP for Freestyle

Valentina Truppa e Chablis iniziano con il piede giusto il 5* di Wiesbaden

Valentina Truppa firma con Chablis una bellissima prestazione a Wiesbaden e conferma di essere la candidata numero uno per rappresentare l' Italia alle Olimpiadi di Rio de Janeiro (photo © Petra Kerschbaum).

Grande soddisfazione per la prova dell’amazzone azzurra Valentina Truppa a Wiesbaden, dove ha da poco concluso il primo Grand Prix 5* di questo fine settimana. Penultima in lista di partenza, l’ingresso in rettangolo ha fatto da preludio ad una prova decisamente positiva,con la sola eccezione dei primi due piaffe. Molto bene tutte le transizioni dalle andature al passage. Buona spinta al punteggio è giunta dalle andature e grazie ad i cambi al volo ogni 2 tempi dove Valentina Truppa e Fixdesign Chablis non si sono risparmiati. Con il castrone danese che ritrova il piaffe all’ultimo momento, il punteggio finale è di 68.500%.

Domani mattina l’ appuntato dei Carabinieri sarà impegnata con Fixdesign Ranieri nel Grand Prix qualificante per il GP Special mentre, a partire dalle ore 21, in notturna si svolgerà il Grand Prix Freestyle che affronterà con Fixdesign Chablis.

Primo posto a Fabienne Lütkemeier in sella a Qui Vincit Dynamis con un buonissimo 70.940%, grazie al quale è in grado di ipotecare la vittoria già ad un’ora dalla conclusione. Prova condotta con cautela, forse per gestire al meglio il castrone oldenburghese leggermente irrequieto, ad ogni modo portata a conclusione senza errori. Scende sotto la media del 70% quando è il momento dei passi indietro con ripartenza al trotto riunito e successivamente per via del passo riunito, piccoli problemi che non saranno in grado di penalizzare troppo il binomio.

Seconda piazza per Sönke Rothenberger su Favourit, che si ferma a soli 0.040%. Una prova che avrebbe potuto consegnare al cavaliere tedesco la vittoria, sfumata a causa di un errore con la transizione al trotto riunito al termine della prova.

Juliane Brunkhorst and Fürstano completano con il proprio terzo posto un podio tutto tedesco. Gli ottimi cambi al volo e le mostre di galoppo, unite ai passage sempre più che buoni, non bastano a rendere pericolosa per i primi due binomi una prova con qualche intoppo nei piaffe e nel trotto allungato. Il punteggio finale, 69.700%, ferma l’amazzone tedesca a 1.200% dal connazionale.

CDI5* Wiesbaden – Grand Prix – 14 May 2016
Jury: Lang – Wuest – Fouarge – Hoevenaars – Eisenhardt

1° Fabienne Lütkemeier (Germany) – Qui Vincit Dynamis – 70.94%
2° Sönke Rothenberger (Germany) – Favourit – 70.9%
3° Juliane Brunkhorst (Germany) – Fürstano – 69.7%
4° Thomas Wagner (Germany) – Amoricello – 68.88%
5° Valentina Truppa (Italy) – Fixdesign Chablis – 68.5%
6° Victoria Michalke (Germany) – Dance on OLD – 68.38%
7° Annabel Frenzen (Germany) – Cristobal 14 – 67.6%
8° Filipe Canelas (Portugal) – Der Clou – 67.36%
9° Yuko Kitai (Japan) – Don Lorean – 66.88%
10° Inna Logutenkova (Ukraine) – Fleraro – 65.1%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × 5 =

Articoli correlati

There are not media published by you.