CDI3* Sommacampagna: Leonardo Tiozzo d’argento, vittoria a Caroline Häcki.
Una bella prova del cavaliere romano che chiude secondo dietro l’elvetica Häcki

Si conferma un binomio forte e consolidato quello formato dal cavaliere ed istruttore ventunenne romano Leonardo Tiozzo e Randon. Il castrone diciannovenne, atterrato in Italia solo giovedì dopo la trasferta a Doha dove con Tiozzo ha partecipato al CDI5* Doha, si è mostrato in gran forma, offrendo riscontro al cavaliere e conducendolo al secondo posto con 68.824%, mancando la prima posizione per poco più di tre decimi percentuali.

“E’ stata una gara molto positiva il cavallo era sereno poi è un grafico che mi è congeniale.” Racconta Leonardo Tiozzo. ” Randon era energico, il galoppo meglio di ieri sensazione poi confermata dalle schede dei giudici, abbiamo sfiorato la vittoria che probabilmente è sfuggita per una indecisione nel passage. Abbiamo messo in carniere la seconda qualifica olimpica FISE ma non mi sbilancio per Rio…, nei prossimi giorni decideremo dove proseguire la nostra stagione. Un concorso molto postivo, ci siamo trovati molto bene.” Conclude il ventunenne romano di Equestria.
Al primo posto chiude l’amazzone svizzera Caroline Häcki su Rigoletto Royal Ch con il 69.157%, “Quasi non ci credo!”, commenta a caldo l’ elvetica Caroline Häcki, ” E’ il nostro primo successo a Verona, lo show mi è piaciuto molto, la mia ripresa nello Special oggi ci ha visto migliorare molto rispetto al Grand Prix di ieri, sono felice!” Conclude l’ amazzone svizzera mentre termina la prova in terza posizione lo svedese Kristian Von Krusenstierna su Languedoc con 68.627%.
Conclude in ottava posizione Stefano Mantica su Vancouver con il 64.980%.
CDI3* Sommacampagna – Grand Prix Special – 12 March 2016
Jury: Ebert – Iacobaeus – Leyman – Ardu – Rovida
1° Caroline Häcki (Switzerland) – Rigoletto Royal Ch – 69.157%
2° Leonardo Tiozzo (Italy) – Randon – 68.824%
3° Kristian Von Krusenstierna (Sweden) – Languedoc – 68.627%
4° Alexandra Slanec (Austria) – Lord Of Dream – 67.863%
5° Timna Zach (Austria) – Quantico – 67.510%
6° Caroline Kottas-Heldenberg (Austria) – Shylock 6 – 66.390%
7° Tatiana Miloserdova (Russia) – Awakening – 65.471%
8° Stefano Mantica (Italy) – Vancouver – 64.980%
9° Pia Gabriel (Austria) – Al Pacino 44 – 64.667%
10° Sandra Sysojeva (Lithuania) – Forvater – 63.353%