CDI3* Sommacampagna: bell’Italia nel Grand Prix della Svezia.
Bravissima Valentina Truppa su Fixdesign Ranieri e Fixdesign Chablis. Vittoria al cavaliere svedese Hendeliowitz, al suo primo successo della stagione

Valentina Truppa, con il suo buonissimo 69.200%, è riuscita a rimanere in vetta alla classifica per la maggior parte della competizione, dopo essere stata la prima a scendere in arena in sella al castrone danese Fixdesign Ranieri. L’eleganza della campionessa azzurra in sella, unita alla bellezza delle andature, valgono all’amazzone il secondo posto nella classifica finale della ripresa.

Al primo posto, come anticipato, lo svedese Mads Hendeliowitz su Jimmie Choo Seq, oldenburghese di 12 anni da Sandro Hit x Don Schufro, con l’ottimo 71.620% frutto di passage e mostra di andature davvero buone.
“Sono davvero felice di essere qui a Sommacampagna è un bellissimo concorso in un bellissimo centro”, debutta il vincitore Mads Hendeliowitz al termine della premiazione. ” Per quel che riguarda la nostra gara ho delle umpressioni davvero positive questo è il nostro primo Grand Prix dopo quello di Coppa del Mondo Stoccolma a novembre, abbiamo dunque avuto una lunga pausa. C’ è stato un piccolo errore nella transizione uscendo dal piaffe ma ci lavoreremo sopra per il freestyle di domenica. Ho scelto di partecipare al Romeo & Juliet Dressage Tour perchè per noi è ben posizionato nel calendario infatti rimarrremo per entrambe le settimane. Il tempo è comunque molto migliore rispetto a quello a cui siamo abituati in Svezia.” Continua il forte cavaliere svedese.

“E’ la seconda stagione a livello Grand Prix con Jimmie Choo Seq, ora ha dodici anni ed è con me da quando ne aveva cinque. SPero con i risultati di questo fine settimana di riuscire ad entrare nel team svedese qualificato per le prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro. La prossima settimana mi prenderò il tempo per visitare Verona e forse lunedì mi concederò una giornat a Venezia.” Conclude Hendeliowitz.
Terza posizione per l’amazzone tedesca Ulla Salzgeberson su Sir Simon 12 (Samarant x Florestan) che, penalizzata da qualche guaio con transizioni e passage, chiude la propria prova con 68.340%.
“Sono felice della nostra prova anche e soprattutto perchè il mio cavallo ha solo otto anni”, ci spiega Ulla Salzgeber. “Non abbiamo fatto particolari errori, le appoggiate sono generlmente il nostro pezzo forte ma non oggi, sono davvero orgogliosa di Sir Simon. SIamo venuti in Italia sperando in un tempo migliore e soleggiato, Veron dista solo cinquecento chilometri da dove risiediamo in Germania.” Alla domanda se avrà la possibilità di visitere i meravigliosi dintorni veneti e Verona la plurimedagliata olimpica ci ha risposto: ” Sfortunatamente non ho abbastanza tempo per visitare questi luoghi meravigliosi, conosco però ogni centimetro quadrato dell’ arena…ho tanti allievi da seguire in questo concorso…succede sempre così…” Conclude con una grande risata la Salzgeber.
CDI3* Sommacampagna – Grand Prix – 4 March 2016
Jury: Ardu – Hamoud – Fouarge – Shivdas – Toernblad
1° Mads Hendeliowitz (Sweden) – Jimmie Choo Seq – 71.620%
2° Valentina Truppa (Italy) – Fixdesign Ranieri – 69.200%
3° Ulla Salzgeber (Germany) – Sir Simon 12 – 68.340%
4° Valentina Truppa (Italy) – Fixdesign Chablis – 67.820%
5° Tatiana Miloserdova (Russia) – Awakening – 67.240%
6° Kristian Von Krusenstierna (Sweden) – Languedoc – 67.180%
7° Pierluigi Sangiorgi (Italy) – Raffaldo – 66.380%
8° Amandine Prevost (Belgium) – Vledder M – 66.280%
9° Pläge Birgit Wientzek (Switzerland) – For Compliment – 65.660%
10° James Connor (Ireland) – Casino’ Royal – 64.660%
11° Micol Rustignoli (Italy) – Fixdesign Corallo Nero – 64.140%
12° Przemyslaw Kozanowski (Poland) – Belcanto 34 – 63.840%
13° Sandra Sysojeva (Lithuania) – Forvater – 63.620%
14° Stefano Mantica (Italy) – Vancouver – 63.220%