CDI3* Oliva Nova: Truppa e Rustignoli sul podio del Freestyle

L’Italia si appropria di due terzi del podio valenciano. Splendido risultato per Valentina Truppa e Micol Rustignoli

Grande gioia alla fine della Kur Grand Prix con Enzo Truppa che stringe a se la figlia Valentina, seconda, e Micol Rustignoli terza (photo courtesy: Valentina Truppa & Friends).

Tralasciando un paio di momenti durante i quali, nel bene e nel male, i giudici non si sono trovati affatto d’accordo nell’assegnare le proprie valutazioni, della prova di Valentina Truppa e Fixdesign Chablis possiamo dire solo una cosa: ottimo! Chablis oggi è apparso in perfetta forma e soprattutto aveva voglia di ballare. Per Valentina Truppa è stato come condurre una carrozza sui binari, un percorso netto che il castrone danese pareva conoscere alla perfezione. Una ripresa più che positiva per il binomio azzurro, che si chiude con il secondo posto finale con 72.900% ed addirittura con il giudice olandese Francis Verbeek che nel suo giudizio li mette primi.

Il terzo gradino del podio lo conquistano Micol Rustignoli e Corallo Nero, grazie ad una performance dall’andamento regolarmente sopra la media del 7, con l’esibizione di galoppo allungato a trainare una serie di belle figure in un grafico che il binomio azzurro è stato in grado di interpretare molto bene. In alcuni, rari momenti un calo della concentrazione ha avuto lievissime ripercussioni su energia della performance e feeling tra amazzone e cavallo. Il punteggio finale di 71.500% premia non solo la ripresa, ma anche l’allenamento e tutti gli sforzi fatti per raggiungere il risultato, per Micol poi la soddisfazione del punteggio attribuitole dalla francese Isabelle Judet, addirittura il migliore.

Una grandissima soddisfazione per il Centro Equestre Monferrato che, centrati gli obiettivi prefissati,  si prepara ora a rientrare in Italia con Valentina Truppa che si metterà subito al lavoro con Fixdesign Ranieri che dopo l’ infortunio di Valencia ha lavorato solo un paio di giorni la scorsa settimana.

Chi ripete se stessa infilando la seconda vittoria consecutiva è Beatriz Ferrer-Salat che vince la prova con 74.400% in sella a Sir Radjah, con cui ieri aveva concluso Grand Prix al terzo posto parimerito con la seconda classificata.

CDI3* Oliva Nova – Grand Prix Freestyle – 16 April 2016
Jury: McNamee – Verbeek van Rooij – Campos Escribano – Lang – Judet

1° Beatriz Ferrer-Salat Serra Di Migni (Spain) – Sir Radjah – Hann – 74.400%
2° Valentina Truppa (Italy) – Fixdesign Chablis – 72.900%
3° Micol Rustignoli (Italy) – Fixdesign Corallo Nero – 71.500%
4° José Daniel Martín Dockx (Spain) – Bolero Cxlviii – 70.150%
5° Lucia Gallardo Muñoz (Spain) – Symphonie – 67.425%
6° Manuel Rodrigues Tavares De Almeida Neto (Brazil) – Xisto Mac – 51.025%
Wd: Joyce Lenaerts (The Netherlands) – Beukenvalleis Ubique

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

10 − 9 =

Articoli correlati

There are not media published by you.