CDI3* Oliva Nova: la prima vittoria di Valentina Truppa con Sauvignon

Questo di Oliva Nova era il debutto internazionale per Sauvignon che sotto l’ esperta sella dell’ appuntato dei Carabinieri Valentina Truppa è già arrivato alla vittoria.

Guardate il sorriso e gli occhi di Valentina che in scuderia ad Oliva Nova abbraccia "Mucco" Sauvignon... non solo una vittoria sportiva ma anche una grande iniezione di felicità e fiducia per l' amazzone azzurra. (photo courtesy: Valentina Truppa & Friends).

Vincitori assoluti della ripresa Young Horses dedicata ai Cavalli di 7 anni Valentina Truppa e Sauvignon. L’ingresso non dei migliori lascia poi spazio allo sviluppo di un grafico le cui valutazioni orbitano sempre intorno al 7. Le piccole e rare indecisioni, ed un’uscita non buona, costano ancora qualcosa al binomio azzurro, che grazie alla buona prova porta via il successo con 68.244% con la consapevolezza di ampissimi spazi di miglioramento e crescita, mettendo quasi 2 punti tra se e la spagnola seconda classificata Ana Roca Martinez che su Danell chiude con il 66.649%. Terza posizione per Laura Pagés Montolio in sella ad Etosha con il 65.326%.

“Super Mucco! Vittoria e più’di 4 punti percentuali  di miglioramento rispetto a 2 giorni fa! E siamo solo all’inizio!” Così Valentina Truppa commenta dalla Spagna la vittoria odierna con Sauvignon (affettuosamente chiamato “Mucco” in scuderia per la sua larga lista bianca sul muso e il naso rosa che lo rendono unico e simpatico).

“Ieri è ufficialmente iniziata la carriera internazionale di un altro giovane cavallo preso a 3 anni e portato avanti nel lavoro da me e mio papà.
Vedere crescere e progredire i giovani e’ la soddisfazione più grande di questo sport!
Essere in grado di portare avanti un cavallo giovane fino al suo primo internazionale e’una grande soddisfazione per un cavaliere!
I grandi cavalieri fanno “coppia”coi loro cavalli da quando sono domati fino a GP, ed è la gioia più bella! Un vero binomio nasce così..se credete un un puledro credeteci fino in fondo!
Come ho fatto io con lui!”  Conclude Valentina Truppa.

Sauvignon un cavallo su cui Enzo Truppa ha più volte speso parole di grande elogio e speranza per il futuro ed a giudicare dai risultati pare ci abbia visto giusto!

CDI3* Oliva Nova – Young Horses 7 Years Old Final – 16 April 2016
Jury: Verbeek van Rooij – Campos Escribano – McNamee

1° Valentina Truppa (Italy) – Sauvignon – 68.244%
2° Ana Roca Martinez (Spain) – Danell – 66.649%
3° Laura Pagés Montolio (Spain) – Etosha – 65.326%
4° Raúl Pereda Ortega  (Spain) – Sardon De Adama De Susa – 61.279%
5° Maria Albiñana Sanz (Spain) – Duero – 57.887%

Articoli correlati

There are not media published by you.