CDI3* Drachten

Si svolge a Drachten in Olanda dal 5 all’8 gennaio un internazionale tre stelle di dressage, riprese nazionali a partire da giovedì 5 mentre il programma prevede il Grand Prix venerdì 6 a partire dalle 18:30, il Grand Prix Special sabato 7 a partire dalle ore 18 ed il Grand Prix Freestyle domenica 8 dalle ore 13:30.
L’elenco degli iscritti è decisamente interessante con una pattuglia numerosa di olandesi capitanati da Edward Gal che porterà in rettangolo Interfloor Next One ed Hans Peter Minderhoud in gara con Whitney van’t Genthof nel big tour e con Johnson nello small tour, gli altri olandesi in gara sono: Marlies van Baalen con BMC Miciano, Lorraine van de Brink con Murdock, Christa Laarakkers con Divoza Horseworld Ovation, Patrick van der Meer con Uzzo e Diederik van Silfhout con Luxform’s Popeye.
Per l’Italia troveremo Silvia Rizzo, ora seguita nella preparazione da Hans Peter Minderhoud, che porterà in gara Donna Silver .
Ci sarà l’austriaco Peter Gmoser con Two to Tango, i belgi Claudia Fassaert con Donnerfee, Fanny Verliefden con Rubel e Wim Verwimp con Pari Lani, la canadese Alexandria Lampe con 7 de la Vega, i danesi Sidsel Johansen con Schianto e Jim Rasmussen con Broholm’s Highlight, la spagnola Morgan Barbancon attesissima con Painted Black, lo stallone figlio di Gribaldi che era di Anky van Grunsven ora sua istruttrice.
L’elenco dei partecipanti continua con la finlandese Emma Kanerva con Sini Spirit, i francesi Ludovic Henry con Nirvana XV e Jessica Michel con Riwera de Hus, per la Gran Bretagna ci sono Sarah Millis con Hp Frontier e Daniel Sherriff con Bayford Hall Dallaglio, quindi il tedesco Christian Bruehe con Cinco de Mayo, l’irlandese Dane Rawlins con Sydney, i giapponesi Hiroshi Hoketsu con Whisper 115e Mieko Yagi con Charming 8, dal Kazakistan Janetta Bouman con V. Power, il marocchino Yassin Rahmouni con Only Society, la malese Quzandria Nur con On Top e l’elenco continua con la norvegese Cathrine Rasmussen con Fernandez, il polacco Michal Rapcevicz con Rappe, i sudafricani Denise Hallion con Bornond e Nicole Smith con Victoria, la svizzera Patricia Bottani con Pacito Vedstedholm ed infine la svedese Michelle Hagman.
Da sottolineare per gli italiani oltre alla partecipazione di Silvia Rizzo che ci sarà la juniores Chiara Prijs Vitale con Hot Chocolate 43 nel CDIJ.