CDI3* Arezzo: Micol Rustignoli e Valentina Truppa, amiche – avversarie – amiche
Succede quando allieva e maestra si affrontano in rettangolo.

Come passare una tranquilla domenica mattina? Un pic-nic? No, diamoci battaglia nell’arena! E’ questo che devono aver pensato Micol Rustugnoli e Valentina Truppa questa mattina, incontrandosi prima di entrare in gara. Un modo un po’ duro, se vogliamo, di ricordare agli avversari con chi hanno a che fare.
Ed è stata una bellissima, ultima battaglia. Un gioco di abilità e freddezza, per resistere allo stress ed alla tentazione di sbilanciarsi e strafare, ma anche una esibizione di eleganza, armonia ed entusiasmo. Una volta partita la musica siamo solo duvuti restare a guardare e goderci lo spettacolo.
Valentina Truppa e Chablis sono protagonisti di una performance che immediatamente sembra quella in grado di donare al binomio campione d’ Italia un’altra vittoria nel Big Tour. Fixdesign Chablis con Valentina Truppa si esibisce in figure e movimenti eccellenti, a partire dall’ingresso in campo gara, ci offrono poi trotto e galoppo spettacolari, per non parlare poi dell’ottima interpretazione della musica.
Tutto troppo bello, si potrebbe dire. Ed in effetti, con i nervi così tesi un errore può scapparci, errore che si materializza nei cambi di piede al volo poco dopo la metà gara e che segnerà il punteggio finale, un ottimo 72.025%.
Micol Rustignoli ha invece deciso di mantenere un profilo leggermente più basso, ma più costante. Ha così mantenuto il controllo dello stress, il controllo del bravissimo Fixdesign Corallo Nero e una eccellente sincronia con la musica d’accompagnamento.
E a chiarire a tutti quanto entrambe le atlete siano state brave, c’è quel misero 0.250% di differenza.
Al Centro Equestre Monferrato è gran festa, quando un allieva come Micol riesce ad imparare così bene da una maestra come Valentina, beh vuol dire che non solo le due amazzoni sono delle magnifiche atlete ma che a Valgera da Enzo Truppa si è lavorato seriamente per far crescere i propri giovani talenti ed è ora di raccogliere i frutti.
Terza classificata, con quasi sei punti percentuali di distacco, la russa Tatiana Miloserdova su Awakening, seguita da Pierluigi Sangiorgi su Florence.
CDI3* Arezzo – Grand Prix Freestyle – 7 Giugno 2015
Giuria: Rovida – Ardu – Hamoud
1° Micol Rustignoli (Italy) – Fixdesign Corallo Nero – 72,275%
2° Valentina Truppa (Italy) – Chablis – 72,025%
3° Tatiana Miloserdova (Russia) – Awakening – 66,150%
4° Pierluigi Sangiorgi (Italy) – Florence – 64,375%
Lascia un commento