CDI3* Arezzo: Claudia Montanari prima anche nella Kur

Due amazzoni azzurre sul podio nella finale dello Small Tour

CLaudia Montanari e Titus fan de Marren incubo degli avversari nello small tour, per loro ancora una meritata vittoria (photo © tuttoDRESSAGE).

Non si accontentano le amazzoni italiane e anche in quest’ultima prova di Small Tour danno il massimo ed ottengono eccellenti risultati. Claudia Montanari e Titus Fan de Marren ribadiscono il proprio valore con un nuovo ed entusiasmenta primo posto, e lasciano che sia la ceca Hana Vasaryova in sella a La Fleurette a tentare invano l’inseguimento. Perché se i cambi di piede al volo a 3 tempi hanno causato qualche difficoltà a Claudia e Titus, il resto lo hanno fatto davvero bene. Ci è piaciuto innanzitutto come è stata interpretata la musica: favolosi. Abbiamo anche apprezzato molto come siano stati in grado di sviluppare la propria performance all’interno del rettangolo di gara. In generale una grandissima prestazione dalla quale Claudia Montanari e Titus Fan de Marren non possono che trarre grande soddisfazione.

Le bellissime ed armoniose esibizioni di trotto e galoppo allungato di Hana Vasaryova non sono state sufficienti a compensare quei punti nei quali l’esibizione è parsa a tutti un po’ carente in convinzione e controllo del cavallo. L’amazzone ceca ha incespicato nelle piroette, a destra e a sinistra, ma ha anche tralasciato il lato coreografico dell’esibizione. Conclude così in seconda posizione a 68.800%.

Alice Redaelli conquista il terzo gradino del podio leggermente in sofferenza, riuscendo a sorpassare l’elvetica Virginia Lundin di soli 0.125%. Per l’amazzone azzurra il week-end si è svolto in una progressione continua, affatto debilitata da qualche errore commesso qua e là.

Infine un plauso a Monica Bernardis che, in sella ad Hidalgo. Il suo quinto posto moralmente vale come un podio conquistato grazie a costanza, passione e continua voglia di migliorarsi per crescere.

CDI3* Arezzo – Intermediate I Freestyle – 7 Giugno 2015
Giuria: Hamoud – Rovida – Ardu

1° Claudia Montanari (Italy) – Titus Fan De Marren – 70,500%
2° Hana Vasaryova (Czech) – La Fleurette – 68,800%
3° Alice Redaelli (Italy) – Bonaire Van De Mottelhoeve – 67,275%
4° Virginia Lundin (Switzerland) – Sir Rubinstein Old – 67,150%
5° Monica Bernardis (Italy) – Hidalgo – 65,200%
6° Isabelle Costantini (Luxemburg) – Pari Aiko – 63,050%
7° James Connor (Ireland) – Dornroschen – 61,125%
8° Alexia Stullein (Switzerland) – Sander – 53,375%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

19 − 3 =

Articoli correlati

There are not media published by you.