CDI-W Stoccarda: Langehanenberg

A Stoccarda la campionessa tedesca Helen Langehanenberh con Demon Hill ha infilato due vittorie consecutive salendo sul gradino più alto del podio prima nel Grand Prix e poi nella Kur di Coppa del Mondo.

Helen Langehanenberg e Damon Hill nel loro giro d' onore a Stoccardo dopo la vittoria nel Grand Prix Freestyle (photo: © LL-FOTO.de).

La terza prova della Reem Acra FEI World Cup ha visto valori in campo equilibrati nei due giorni di gara con il podio invariato nei due test.

La Langehanenberg ha ottenuto nel Freestyle un bel 86.755% con un giudice che nel puntegio artistico le ha addirittura assegnato il 97%, Kristina Sprehe si è dimostrata più solida rispetto a Lione ed a chiuso la ripresa conl’ 82.275%.

“Damon Hill ha molto beneficiato della pausa dalle competizioni di questo ultimo periodo”, spiega Helen Langehanenberg, “è come se adesso sapesse esattamente cosa deve fare ad ogni punto della ripresa, mi sembra contento di essere tornato a gareggiare”.

Terza una bravissima Valentina Truppa che ormai è entrata stabilmente nel club dei grandi del dressage, per lei un 80.500% in sella a Fixdesign Eremo del Castegno dopo il 75.362% del Grand Prix di venerdì. Valentina ha ormai conquistato una tale sicurezza e regolarità di performance che non può essere più considerata una outsider, il suo percorso di crescita con Eremo è inarrestabile ed in molti ora cominciano a temerla sempre più entrando in rettangolo.

Per lei che conclude l’ annata agonistica qui ancora una tappa ad Amsterdam con Chablis a Gennaio ed una ad Hertogenbosh con Eremo a Marzo prima della finale di Coppa del Mondo, per ora Valentina è seduta sul tetto del mondo, agli altri il compito in salita di raggiungerla, poi alla finale si vedrà…intanto Valentina ed Eremo crescono e si migliorano ancora.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.