CDI-W Mechelen

La squadra olandese vincitrice ai WEG nel Kentucky, da sinistra a destra: Adelinde Cornelissen, Imke Schellekens-Bartels, Hans Peter Minderhoud ed Edward Gal. Photo: FEI/Dirk Caremans.

Sarà l’ultima volta che a Mechelen in Belgio si svolgerà la tappa di Coppa del Mondo di dressage, classico appuntamento incastonato tra Natale e Capodanno che da tanti anni è un appuntamento fisso nella cittadina delle Fiandre nella provincia di Anversa.

Nutrita la pattuglia di binomi locali che si cimenteranno nel Big Tour a partire da:
Jeroen Devroe  con Apollo van het Vijverhof, Philippe Jorissen con Le Beau, Julie De Deken con Fazzino, Claudia Fassaert con Donnerfee, Marc-Peter Spahn con Fryso Huys Cas, Vicky Smits-Vanderhasselt con  Daianira van de Helle e Johan Zagers con Question de Liberté.

Per la Francia ci saranno Ludovic Henri e Gilles Siauve ma quella che probabilmente è la rappresentativa più attesa è quella olandese dove risultano iscritti la campionessa del Mondo in carica Adelinde Cornelissen con Jerich Parzival, Hans Peter Minderhoud con Withney van het Genthof ed Edward Gal con Sisther de Jeu. In particolare la Cornelissen è attesissima considerato che ormai da alcuni mesi non la vediamo impegnata in gara.

La Germania sarà presente con Helen Langehanenberg ed il suo Resposible OLD, Uta Gräf con Le Noir e Nadine Capellmann con Elvis, ci sarà la danese Betina Jaeger con Stuntmann AF Hvarre, l’elvetica Elisabeth Eversfield-Koch con Rokoko N, l’ Ukraina  Inna Logutenkova, l’amazzone australiana Hayley Beresford ed il leader della classifica provvisaria della Coppa del Mondo firmata  Reem Acra ovvero lo svedese Patrik Kittel questa volta con Watermill Scandic.

Il Grand Prix martedì 27 dicembre a partire dalle ore 11:15 ed il Grand Prix Freestyle mercoledì 28 dicembre dalle 14:45 con diretta su FEI TV.

Articoli correlati

There are not media published by you.