CDI-W Lyon

Prende il via domani con il Grand Prix la seconda prova della Reem Acra World Cup in occasione del Salone internazionale di Equita a Lione.
TuttoDRESSAGE è presente sul campo per seguire da vicino questo importante appuntamento di Coppa del Mondo che vedrà in rettangolo anche due amazzoni italiane.In rettangolo scenderanno infatti Valentina Truppa in sella a Fixdesign Eremo del Castegno e Silvia Rizzo con Donnerbube.
Valentina Truppa torna dunque in sella al gladiatore Eremo a caccia di punti di Coppa del Mondo con l’ obiettivo di puntare a posizioni di vertice dopo la splendida terza posizione ottenuta lo scorso anno alla finale di Den Bosh, attesissimo il ritorno in rettangolo del binomio a Lione per verificare lo stato di forma e le potenzialità del binomio in questa nuova stagione.
Silvia Rizzo dopo la tappa del girone Europa Centrale a Wroclaw in Polonia scende nuovamente in campo in Coppa del Mondo, un percorso di affinamento e maturazione per lei e Donnerbube che fanno di questo binomio uno dei più interessanti del panorama tricolore nel circuito internazionale, con gli Europei di Agosto 2013 di Herning è chiaro che Silvia punti ad una qualifica.

Non mancheranno certo spunti interessanti con il tris d’ assi olandese presente a Lione a partire dalla vincitrice della prima tappa di Odense, Adelinde Cornelissen con Jerich Parzival ha confermato di essere in forma strepitosa e punta alla vittoria ma anche Edward Gal è agguerrito ed a Lione si presenta con il top performer della sua scuderia Glock’s Undercover, iscritto ma non presente ad Odense il lungo Hans Peter Minderhoud è a caccia di gloria a Lione con Glock’s Tango.Valentina Truppa, a destra, pesca nel cap la sua posizione di partenza in Grand Prix La Germania sarà rappresentata da Anabel Balkenhol e Kristina Sprehe.
Altri sicuri protagonisti saranno gli svedesi Patrik Kittel e Minna Telde, in gara anche le svizzere Marcela Krinke Susmelj e Elisabeth Eversfield-Koch, le francesi Jessica Michel e Claire Gosselin oltre al portoghese Luis Principe ed al britannico Daniel Watson.
Ieri abbiamo assistito nell’ area VIP all’ estrazione a sorte deill’ ordine di partenza.
In un’ atmosfera molto rilassata ed amichevole sono stati inseriti i 15 numeri rappresentanti i partenti in un cap e poi partendo dal basso della ranking list i concorrenti hanno estratto.

Molto fortunata la nostra Valentina Truppa che partirà penultima e sfacciataemnte fortunata la regina di Coppa del Mondo in carica Adelinde Cornelissen che partirà per ultima, i cavalieri preferiscono generalmente essere tra gli ultimi ad entrare in arena.
Ho avuto la magnifica occasione di brindare con i cavalieri e le amazzoni iscritti e di scambiare con loro qualche parola, sorseggiando ottimo champagne con Edward Gal che mi ha raccontato di quanto sia stata positiva l’ esperienza di Milano, “Assolutamente piacevole, mi sono divertito molto ed il pubblico italiano è fantastico!” mi ha detto il grande cavaliere olandese, gli fa eco Hans Peter Minderhoud “Il terreno di gara era super, se solo fosse possibile montare un campo prova più grande ci scapperebbe un internazionale con i fiocchi”.
Valentina Truppa dal canto sua è molto serena e ci ha detto “puntiamo a fare bene qui a Lione, Eremo è in grande forma dopo quasi due mesi di vacanza…”.
Il Grand Prix domani a partire dalle ore 08:15 e venerdì sera il Grand Prix Freestyle che assegna i punti di
Coppa del Mondo.