Remold strepitosa a Kaposvar con due vittorie
Valentina con Broadway è due volte sul gradino più alto del podio, bene anche Annachiara Menin negli Young Riders.

La trasferta di Valentina Remold era iniziata in salita nel team Test Junior con Broadway ottenendo il 66,622% che vale un sesto posto nella prova vinta dalla ungherese Berill Szoke Toth con Evita ed il 70,811%, un risultato discreto ma che certo non accontentava la campionessa italiana Juniores, ben conscia delle reali potenzialità sue e di Broadway, che nella gara d’ apertura patisce un po il fondo e litiga con i cambi al volo.
Da sabato cambia decisamente musica e Valentina con una gara fantastica rimette le cose in ordine sbaragliando gli avversari e con un 70 per cento preciso mette dietro la tedesca Maria Huber con Zap Zap ed il 68,658%, la padrona di casa Toth con il 66,533% e tutti gli altri. La sua è una gara assolutamente da incorniciare che ristabilisce l’ ordine dei valori in campo e fa suonare l’ inno di Mameli.
Domenica è giornata di freestyle e Valentina Remold con il cavallo figlio di Vivaldi sarà l’ ultima a scendere in rettangolo. La Huber con il 70,050% è al comando quando Valentina entra in rettangolo ed alza la mano , parte la musica, la tedesca tiene le dita incrociate sperando di poter mantenere la posizione sul gradino più alto del podio ma la Remold con Broadway danza con leggiadria e precisione nell’ arena ungherese ed incantando i presenti chiude la sua ripresa con il 72 per cento tra gli applausi del pubblico.
Ride Valentina che alla vittoria ci prende gusto, ed a risuonare grazie a lei è ancora l’ inno d’ Italia mentre per la seconda volta il tricolore sale più in alto sul pennone.
A far esultare il Centro Equestre del Casale di Trevigliano oltre alla Remold ci pensa anche Annachiara Menin che nel Team Test di venerdì è terza con il 65,737% su Donatello van de Helle nella gara vinta da Barnabis Gémes per l’ Ungheria con Ballentino ed il 67,105%. Sabato classifica fotocopia con ancora Gèmes vincitore con il 69,150% ed Annachiara terza con il 66,132 ma è oggi che nel freestyle la Menin trova maggiore ispirazione andando a prendersi con un bel 67,525% il secondo gradino del podio , occupato per due giorni di fila dall’ austriaca Haas, mentre a vincere è sempre il magiaro Gémes oggi con il 69,025 per cento.