Remold strepitosa a Kaposvar con due vittorie

Valentina con Broadway è due volte sul gradino più alto del podio, bene anche Annachiara Menin negli Young Riders.

Valentina Remold si congratula affettuosamente con Broadway (photo © tuttoDRESSAGE.it / Marco M. Racca).

La trasferta di Valentina Remold era iniziata in salita nel team Test Junior con Broadway ottenendo il 66,622% che vale un sesto posto nella prova vinta dalla ungherese Berill Szoke Toth con Evita ed il 70,811%, un risultato discreto ma che certo non accontentava la campionessa italiana Juniores, ben conscia delle reali potenzialità sue e di Broadway, che nella gara d’ apertura patisce un po il fondo e litiga con i cambi al volo.

Da sabato cambia decisamente musica e Valentina con una gara fantastica rimette le cose in ordine sbaragliando gli avversari e con un 70 per cento preciso mette dietro la tedesca Maria Huber con Zap Zap ed il 68,658%, la padrona di casa Toth con il 66,533% e tutti gli altri. La sua è una gara assolutamente da incorniciare che ristabilisce l’ ordine dei valori in campo e fa suonare l’ inno di Mameli.

Domenica è giornata di freestyle e Valentina Remold con il cavallo figlio di Vivaldi sarà l’ ultima a scendere in rettangolo. La Huber con il 70,050% è al comando quando Valentina entra in rettangolo ed alza la mano , parte la musica, la tedesca tiene le dita incrociate sperando di poter mantenere la posizione sul gradino più alto del podio ma la Remold con Broadway danza con leggiadria e precisione nell’ arena ungherese ed incantando i presenti chiude la sua ripresa con il 72 per cento tra gli applausi del pubblico.
Ride Valentina che alla vittoria ci prende gusto, ed a risuonare grazie a lei è ancora l’ inno d’ Italia mentre per la seconda volta il tricolore sale più in alto sul pennone.

A far esultare il Centro Equestre del Casale di Trevigliano oltre alla Remold ci pensa anche Annachiara Menin che nel Team Test di venerdì è terza con il 65,737% su Donatello van de Helle nella gara vinta da Barnabis Gémes per l’ Ungheria con Ballentino ed il 67,105%. Sabato classifica fotocopia con ancora Gèmes vincitore con il 69,150% ed Annachiara terza con il 66,132 ma è oggi che nel freestyle la Menin trova maggiore ispirazione andando a prendersi con un bel 67,525% il secondo gradino del podio , occupato per due giorni di fila dall’ austriaca Haas, mentre a vincere è sempre il magiaro Gémes oggi con il 69,025 per cento.

Articoli correlati

There are not media published by you.