CDI-W Amsterdam: vince la Langehanenberg, Valentina è 4°!

Helen Langehanenberg in sella a Damon Hill NRW premiata da Heather Schmidt. (photo courtesy: FEI / © Arnd Bronkhorst).

Ad avere la meglio su tutti, nella gara di oggi è stata, la tedesca Helen Langehanenberg in sella a Damon Hill NRW, con la percentuale di 86,02 che ha soffiato la vittoria alla campionessa in carica l’olandese Adelinde Cornelissen con Jerich Parzival oggi seconda con l’ 85,42% mentre in terza posizione ancora la Germania, rappresentata da Isabell Werth in forte miglioramento con  Don Johnson FRH (82,05%). Quarta posizione per Edward Gal che ha mostrato oggi quanto stia crescendo l’ affiatamento anche con Glock’s Romanov.

Il Carabiniere scelto Valentina Truppa in sella al suo Fixdesign Eremo del Castegno e con la percentuale di 80.77, ha ottenuto oggi, sabato 19 gennaio, la quarta posizione nella Kur della sesta tappa della Reem Acra FEI World Cup di dressage e mantiene saldamente la prima posizione della ranking list di Coppa del Mondo, assicurandosi la partecipazione per la finale.

“E’ l’ultima Kur con questa musica”, ha dichiarato il tecnico e papà Enzo Truppa, ” Eremo è talmente migliorato nel trotto, che questo ritmo ormai gli sta stretto. Dobbiamo continuare a lavorare per restare alle costole dei big e stupire alla finale”.

Valentina ha eseguito una buona ripresa con qualche piccola variante rispetto allo schema tradizionale, come sempre splendidi il passage ed il piaffe con dei tempi di sospensione eccezionali, qualche tensione in alcune occasioni nel campo non facile di Amsterdam che si sono registrate ad esempio nei cambi tempo tempo che Valentina ha questa volta dovuto eseguire con due mani per non rischiare di perdere punti.
Prossime tappe di Reem Acra Fei World Cup: Neumunster (Germania, 14/17 febbraio) e ‘s-Hertogenbosch (Olanda, 14/17 marzo).
Il gran finale è in programma a Goteborg (Svezia) dal 24 al 28 aprile.

Articoli correlati

There are not media published by you.